in

Cuneo troppo forte

Due set inizialmente equilibrati poi Cuneo gia nei finali dei primi due mostra tutta la sua superiorità e si aggiudica i parziali. Il terzo una pura formalità per i padroni di casa al cospetto di una Cave del Sole spenta, che è ritornata a giocare dopo un lungo stop dovuto al Covid che ha colpito la maggior parte dei giocatori.

Inizio con un parziale punto a punto fino al primo break di Cuneo che trova il vantaggio sul 7-3 , sfruttando anche gli errori nella metà campo di Lagonegro con un paio di attacchi di Maziarz che vanno out. Poi la Cave del sole accorcia e con un ace di Di Silvestre è 7-5 . Lagonegro torna a -1 sul 9-8  con un muro di Bonola ma Cuneo si rifà sotto sul 11-7 con un ace di Filippi e Barbiero chiama il tempo . Al rientro Argenta riporta i suoi sul -2 e Di Silvestre  con una parallela accorcia ancora. Ritmo molto alto del gioco da parte dei padroni di casa che si portano sul 17-13 e approfittando di un black out tra le fila di Lagonegro allungando sul 19-14. Il vantaggio locale si mantiene, timida è la ripresa dei biancorossi che si portano sul 21-17 ma Wagner e Botto chiudono il primo set in loro favore .

Secondo set inizia come il primo con parità fino al 8-5 per Cuneo che con Botto trova un ace.  Milan trova un mani out del 9-7 ma Cuneo scappa ancora con un ace di Wagner che costringe mister Barbiero a chiamare il tempo sul 11-7. Al rientro Cuneo ancora corsara trova il 16-11 con Sighinolfi poi la Cave del Sole con Di Silvestre trova un paio di attacchi decisivi 16-12 poi il muro biancorossa fa la sua parte e Lagonegro è a -1 16-15 grazie ad un ace ancora di Di Silvestre. Non frutta il recupero la Cave del Sole che subisce ancora un break di Cuneo che si impone sul 21-16. Preti trascina i suoi , tra le fila di Lagonegro entra Armenante al posto di Milan e i padroni di casa riescono nuovamente ad imporsi con facilità nel finale anche del secondo.

Terzo Lagonegro completamente assente, mister Barbiero sceglie anche di scambiare Pistolesi con Zivojnovic ma Cuneo non dà tregua ed il parziale è pesante. Mister Barbiero chiama i suoi ma Cuneo non lascia scampo e la gara è ormai a senso unico per i piemontesi che si aggiudicano l’intera posta in palio che permette alla formazione di mister Serniotti di scalare una posizione e piazzarsi al quarto posto.

Bam Acqua San Bernardo Cuneo : Cardonas, Codarin 13, Filippi 5, Tavallone, Vergnaghi, Pedron, Rainero, 1, Lilli(L) Wagner 10, Botto 11, Bisotto (L) Preti 9, Trinchero, Sighinolfi. All Serniotti

Cave del Sole Lagonegro :  Biasotto 1, Argenta 10, El Moudden (L), Hoffer (L), Pistolesi 3,  Di Silvestre 10, Bonola 3, Milan 9, Maziarz 3, Armenante 2 .  All. Barbiero

Cuneo: 13 muri, 3 ace, 4 errori in battuta, 58% attacco , 78%(47%) Ricezione

Lagonegro : 8 muri, 2 Ace, 11 Errori in battuta, 35%Attacco, 58% (35%)Ricezione

Arbitri : Arbitri Nava- Clemente

25-19, 25-17,25-9

23’, 23’, 19’    tot 1h 05’


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

11ª Giornata (1/4/2022) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINO

MotoGp: cambia ancora il programma in Argentina, prove libere da un'ora