in

Marsala è attesa a Brescia dopo lo stop forzato: si torna in campo

Di Redazione

Vola ancora al Nord la Sigel Marsala con destinazione finale il concentramento del PalaGeorge di Montichiari (Brescia). Seconda di fila fuori dalle mura amiche. Con l’occasione di affrontare Banca Valsabbina Millenium Brescia, le sigelline mettono fine alla recente miniserie di sole gare disputate in trasferta che il calendario nel girone di ritorno ha predisposto.

La Sigel Marsala non proviene da un periodo affollato di gare (complici il turno di riposo caduto una domenica fa come da regolamento e le festività di fine anno) ed è scesa in campo una sola volta in questo gennaio. Di fatto, l’unica esibizione di questo primo scorcio di 2022 è stata al PalaCosta di Ravenna. Ci si aspetta dunque che le ragazze abbiano ricaricato a dovere le batterie per concentrarsi con applicazione sulla volata finale di regular-season.

Non va meglio alla Banca Valsabbina Millenium Brescia che da quando è iniziato l’anno solare non è mai scesa sul rettangolo rosa (a seguito di tre rinvii di torneo che si aggiungono all’unico di Coppa Italia) e la cui condizione è tutta da valutare. Al sestetto capitanato da Marika Bianchini, ci si può scommettere, è mancata tremendamente la riprova della domenica: ovvero applicare gli schemi provati in allenamento da replicare in partita. Per la Sigel, che ha ultimato con predisposizione da parte di tutte le interpreti gli allenamenti in sede, quindi l’appuntamento con un avversario dalla grande caratura come ha dimostrato essere Brescia arriva nel migliore periodo possibile.

Per la 16° giornata (5°turno del girone di ritorno) le azzurre di Marco Bracci sono attese dalla attuale terza forza del girone “A” Banca Valsabbina Millenium Brescia, la quale nelle undici apparizioni fin qui ha raccolto ventiquattro punti, frutto di sei “pieni” (di cui uno strappato a Marsala nella gara di andata, ndr) e tre partite vinte ricorrendo al tie-break.

Le Leonesse di coach Alessandro Beltrami (che hanno inserito tra le loro fila nelle scorse settimane la schiacciatrice Rebecca Piva in uscita dalla A1 di Delta Despar Trentino) in questo girone di ritorno devono ancora rispettare il loro turno di riposo previsto da calendario e attendono inoltre di recuperare nelle prime due settimane di febbraio le gare di campionato con avversarie Busto Arsizio in casa e Olbia in esterna. Oltre a dovere sempre disputare la finale di Coppa Italia di categoria rinviata sotto l’Epifania per la ragione più che assennata legata al virus Sars-CoV-2 con l’altra finalista Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

Spedizione azzurra al completo in vista della partenza per la Lombardia fissata per oggi. Fiducioso Marco BracciIntendiamo cancellare quanto prima l’ultima battuta d’arresto. Proprio per questo le atlete sin qui hanno lavorato duro e con professionalità. Brescia è formazione fortissima, ma cercheremo di non far ritorno a casa a mani vuote“.

Concorde anche il libero, Nicole Gamba: “Ancora prima dell’inizio del campionato, Brescia era ed è considerato un sestetto che punta senza mezzi termini al salto di categoria. Nonostante le avversarie siano state ferme per ragioni sanitarie o di altro tipo, sappiamo sicuramente che dimostreranno di essere sul pezzo. Noi però speriamo di fare una partita che si avvicini a quella dell’andata, magari con un esito stavolta che ci premi di più e che ci dia la possibilità di strappare punti, perché ci siamo allenate abbastanza bene. In particolare, nell’ultimo periodo abbiamo trovato maggiore equilibrio in campo e comunicazione“.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rinviata Perugia-Piacenza

COACH MARZOLA: DOMENICA CONTRO BRUGHERIO SERVIRA’ MASSIMA CONCENTRAZIONE