in

La Clai perde in amichevole con Forlì. Lascia Devetag

Di Redazione

Prima sconfitta in amichevole per la squadra imolese, scasa in campo priva di Sofia Devetag. L’esperta schiacciatrice ha comunicato in settimana la volontà di accettare un’importante occasione lavorativa lontano da casa e quindi di lasciare la squadra. Si tratta di una partenza significativa e ovviamente imprevista che costringerà la società a riflettere sull’opportunità o meno di sostituirla.

La partita ha fatto vedere buone cose e altre meno, ma come non era il caso di esaltarsi dopo il successo di Trento allo stesso modo questa sconfitta non è certo un campanello d’allarme. Turrini ha schierato inizialmente la capitana Cavalli in regia, Melandri e Rizzo al centro, Bughignoli e Folli in banda, Gherardi opposta e infine il libero Dal Monte.

Nel primo set c’è stato molto equilibrio con Forlì che trascinata dall’ex Giulia Collet ha avuto nel finale più lucidità. Nel secondo è entrata in regia Irene Carnevali e la squadra ha reagito pareggiando i conti piuttosto agevolmente. Nel terzo la Clai ha reinserito Cavalli ed è entrata al centro Costantini per Melandri, ma qualche difficoltà in ricezione e difesa ha costretto da subito alla rincorsa la squadra di Turrini finita sotto anche 11-20. Il finale brillante non è bastato a raddrizzare il match. Il quarto giocato anch’esso punto a punto ha premiato ancora Forlì che nei momenti decisivi ha sbagliato meno rispetto alla Clai.

“Era prevedibile che in campo ci fosse tensione per tanti motivi fra cui il fatto che da quaranta giorni di soli allenamenti senza disputare una partita vera – ha commentato il tecnico Manuel Turrini – All’inizio abbiamo fatto fatica a capire le situazioni e in questo Forlì è stata più brava di noi. Allo stesso tempo ci abbiamo messo un po’ ad adattarci ad un tipo di gioco più concreto come quello di Forlì. Le ragazze però sono state brave a imporre in certi frangenti un ritmo di gioco molto elevato e questo ci ha permesso di recuperare parecchi punti. In questo periodo noi avevamo puntato l’attenzione su altre cose e trascurato certi aspetti, quindi era prevedibile questo tipo di partita da parte delle mie giocatrici.

Abbiamo perso tre set in volata e Forlì ha comunque giocato un’ottima partita. Mi è però piaciuta la reazione della squadra in un set che era partito male, eravamo sotto 10-17, e per poco non lo vincevamo. Loro hanno rischiato di più in battuta, mentre a noi è mancato un po’ di coraggio. La notizia della partenza della Devetag non ci voleva e adesso assieme alla società valuteremo il da farsi in un periodo difficile come questo. Sofia ci ha dato tanto in questi anni e chiaramente ci mancherà, ma comprendiamo la scelta personale. “

La Clai ha in programma un’amichevole per mercoledì 30 dicembre contro il Villa d’Oro Modena, neopromossa in B1, ma inserito in un altro girone. Ricordiamo che il campionato partirà in casa con Jesi domenica 24 gennaio.

Csi Clai – Libertas Volley Forlì 1-3 (23-25, 25-19, 23-25, 24-26)

Csi Clai: Cavalli 4, Gherardi 14, Bughignoli 12, Folli 24, Rizzo 10, Melandri 3, Dal Monte (L) 1, Carnevali 1, Costantini 3, Lodi, Pedrazzi. All: Turrini

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turchia: il Fenerbahce stoppa il THY e ipoteca il secondo posto

Comunicato ufficiale: Aleksandr Kimerov