ROMA – “Annuncio con piacere che ho appena lanciato il mio brand di kart. Ho iniziato a correre 18 anni fa sognando la Formula 1, la maggior parte dei momenti migliori che ho avuto nel motorsport sono legati ai tempi del kart, ma questa è anche la categoria dove ho imparato di più“. Tra bei ricordi e una felice realtà in Ferrari, il pilota monegasco Charles Leclerc ha annunciato attraverso i suoi profili social Instgram la partnership che lo riporta nel mondo dei kart, seppure in una nuova veste.
I’m extremely happy to announce that I’ll now have my own karting brand.
I started racing 18 years ago dreaming of Formula 1, most of the best times I’ve had in motorsport are from the karting days but it’s also where I’ve learnt most. Can’t wait to see this beauty on track— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc)
Come Kubica e Ricciardo
“È bello essere di nuovo nel mondo del kart in un modo diverso e – aggiunge il ferrarista – non vedo davvero l’ora di questa nuova sfida“. Il brand «Leclerc» si affianca all’azienda che produce i kart, la Birel di Lissone. In precedenza un’analoga operazione aveva visto protagonisti Robert Kubica e Daniel Ricciardo.