Il girone di ritorno della PromoPharma inizia con una sconfitta. I titani sono stati battuti per 3 a 1 in quel di Ravenna dalla Pietro Pezzi.
Non cerca scuse coach Marco Ricci: “Abbiamo vinto con grande tranquillità il primo set. Poi abbiamo incominciato a subire il gioco “sporco” avversario fatto di pallonetti e attacchi in mezzo al muro. Ci siamo persi mentalmente e abbiamo smarrito il senso tecnico e tattico della partita che stavamo giocando. Abbiamo commesso anche tanti errori in battuta, segno che eravamo mentalmente fuori dal match perché non riuscivamo a recuperare il nostro gioco. Mi prendo la responsabilità di non essere riuscito a far giocare alla squadra la partita per come l’avevamo preparata. E’ vero che eravamo senza le due bande titolari, Frascio e Benvenuti, ma dovevamo fare di più”.
Pietro Pezzi Ravenna – PromoPharma 3-1 (19-25, 25-20, 25-21, 25-23)
Pietro Pezzi. Zama 2, Oliva 14, Minniti 7, Baroni 19, Cardia 18, Giugni 3, Marchini (L1), Fiorini 1, Rizzi, Ciccorossi. N.E. Aldini, Anconelli, Cerquetti (L2). Ace 2. Battute errore 7. Muri punto 11. All. Federico Rizzi.
PromoPharma. Rondelli, Kiva 23, Zonzini 7, Marcovecchio 13, Ricci 7, Bernardi 7, Rizzi (L1), Paganelli 2, Muccioli, Carigi. N.E. Frascio, Borghesi, Bacciocchi (L2). Ace 3. Battute errore 13. Muri punto 11. All. Marco Ricci.
(fonte: Comunicato stampa)