Di Redazione
Pesante imprevisto per l’ABBA Pineto, capolista del Girone Blu di Serie A3 maschile: come riporta Il Messaggero Abruzzo, la squadra di Daniele Rovinelli sarà costretta a rinunciare per l’intera stagione al centrale Claudio Montanaro, infortunatosi al ginocchio sinistro nel corso della partita di domenica scorsa contro la Tinet Prata. Le conseguenze della distorsione subita, infatti, costringeranno il giovane giocatore classe 1999 a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Per la formazione abruzzese è un bel guaio: “C’eravamo accorti subito di qualcosa di serio – confessa Rovinelli – e tale si è rivelato. La sua assenza è molto pesante, in un settore nel quale siamo contati: oltre al capitano Calonico, l’altro posto 3 Persoglia si sta allenando da appena una settimana, e con due soli centrali è necessario modificare la metodologia di allenamento. Umanamente siamo sotto un treno: Claudio si era integrato perfettamente e a suon di prestazioni“.
Per Pineto si profila dunque il ritorno sul mercato: “Siamo obbligati a farlo – dice il ds Massimo Forese – anche se al momento non c’è nulla all’orizzonte. I campionati sono appena partiti e bisognerà aspettare“.
(fonte: Il Messaggero Abruzzo)