in

Cosmos Volley Latina, contro la Duemila12 la seconda vittoria consecutiva

Di Redazione

Seconda vittoria consecutiva per la Cosmos Volley Latina, terza complessiva nel campionato di serie D femminile, contro la Duemila12.

Le ragazze guidate da Gabriele Canari e dal secondo Guido Donfrancesco centrano il primo successo interno della stagione superando la compagine romana del Duemila12. Stavolta le pontine hanno sfatato il tabù del primo set, vincendo per la prima volta in cinque gara il parziale d’apertura: 25-19. Più difficoltoso è stato l’approccio al successivo set, dove il servizio in salto rotante della avversarie ha messo in seria difficoltà il sestetto di casa che ha comunque saputo gestire il vantaggio iniziale, chiudendo a suo favore il parziale, 25-23.

Quando è stato il momento di chiudere la gara si è palesato un calo di concentrazione che ha permesso alle ospiti di portare a casa il set, seppur con il minimo scarto 23-25. Nel quarto, dopo alcune variazioni tattiche nel sestetto iniziale, la Cosmos ha ripreso la marcia dominando fino a chiudere in scioltezza  25-19:

“E’ stata una vittoria importante soprattutto per il nostro morale– ha sottolineato la giovane centrale classe 2006, Elisa Galatan- Siamo entrate in campo cariche per riuscire a conquistare un’altra vittoria dopo quella ottenuta a Vigna Pia la settimana precedente. La squadra si è impegnata tanto, anche se devo ammettere che nel terzo set potevamo dare di più, concludendo la partita senza dover ricorrere al quarto. Bisogna rendere merito anche alle nostre avversarie che sono state brave a metterci in difficoltà, ma noi lo siamo state ancora di più. Sicuramente dovremo migliorare ancora molto se vogliamo continuare così”.

La classifica vede attualmente la Cosmos Latina al quinto posto in classifica nel girone C, con 9 punti conquistati in cinque gare disputate. Prossimo impegno in calendario, sabato 20 novembre alle ore 17:30 quando scenderà  in campo sul parquet del Park Hotel di Via dei Volsini, l’Onda Volley Anzio. Sarà un’altra sfida difficile, contro una formazione molto interessante ed esperta della categoria, avanti in classifica di una lunghezza.  

IL TABELLINO

COSMOS LATINA – DUEMILA12  3-1 (25-19, 25-23, 23-25, 25-19)

COSMOS LATINA: Galfano 13, Pezzella (L), Pellizzon 8, Vaccarella 4, Ghirotto ne, Loreti ne, Valente (L) ne, Grammatico ne, Coco 16, Galatan 4, Matrone be, Tranquilli, Ladinetti ne. All Canari. Ass. Donfrancesco

DUEMILA12: Comandini (L), Nenni 1, Constantin 17, Casini 11, Sbano (L), Querini 9, Luini 9, Gori 1, Liberati 3, Pitacco 4, Bernardini, Totteri. All Di domenico.

ARBITRO: Papitto.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Superbike, Indonesia 2021: orari e come vederlo

Superbike, Razgatlioglu campione del mondo se: tutte le combinazioni a favore del turco