in

Lube, Rychlicki: “De Cecco? L’intesa è buona e non poteva che essere così”

Foto Facebook Lube Volley

Di Redazione

Ultima settimana di preparazione pre campionato per la Cucine Lube Civitanova che domenica 13 settembre inizierà il proprio cammino ufficiale di questa stagione con la gara di andata di semifinale della Del Monte Supercoppa in casa dell’Itas Trentino. Kamil Rychlicki, intervistato da Il Resto del Carlino Macerata, ha dichiarato di non vedere l’ora di scendere in campo contro la formazione di Lorenzetti.

Che effetto fa giocare senza pubblico? Riuscirete ad accettare gare con palazzetti vuoti? «L’assenza dei tifosi finisce con il cambiare davvero il gioco, noi abbiamo bisogno del pubblico. E le dico di più, anche i tifosi avversari possono persino aiutare a giocare delle grande partite».

Coach De Giorgi l’ha elogiata, indicandola come l’elemento che più è cresciuto rispetto a un anno fa. «Mi fa piacere che abbia detto ciò, provo a fare del mio meglio ed è normale che al secondo anno tutto riesca più facilmente».

Come va con De Cecco? «L’intesa è buona e non poteva che essere così. Luciano è uno dei palleggiatori al top, ci stiamo adattando a vicenda, lui sa che voglio una bella palla alta».

Quest’anno parte titolare con molte più garanzie rispetto all’anno scorso, che cosa pensa del suo vice Hadrava? «Elemento interessante: essendo mancino, poi, è difficile da murare per gli avversari e cerca spesso il mani out. Ci completiamo per molte caratteristiche».

Tra sei giorni la prima uscita ufficiale contro Trento. Per molti ha il sestetto più forte di tutti: che ne pensa Rychlicki? «Non vedo l’ora di giocare questa partita, anche perché voglio verificare poi sul campo se l’Itas è proprio la migliore di tutti».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBA, Milwaukee batte Miami. Houston ko contro i Lakers

NBA, i Lakers battono Houston. Miami Heat ko contro i Bucks