in

Coronavirus, Salone di Ginevra 2020 annullato

Il 2020 è stato annullato. A stabilirlo, il Consiglio federale svizzero a causa dell’aumento dei casi positivi al covid-19. Gli organizzatori hanno provato a tenere in vita l’evento, ma non c’è stato nulla da fare.

Il Consiglio, riunito in seduta straordinaria, ha ordinato l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche o private con più di 1000 persone. Il divieto entrerà in vigore dalle 14 di oggi e sarà durerà fino al 15 marzo.

Una notizia che era già nell’aria, visto l’aumento dei casi in tutto il mondo e l’annullamento di numerosi eventi pubblici che potessero essere catalizzatori di altri contagi.

La Svizzera non è stata immune al virus e la politica non poteva non intervenire “Quindici persone sono risultate positive al coronavirus in Svizzera e ci sono più di un centinaio di persone in quarantena. Per questo il Consiglio federale ha deciso di prendere alcune misure. Sotto i mille, gli organizzatori devono valutare i rischi”. Ha dichiarato al Corriere del Ticinio il consigliere federale Alain Berset

Dagli organizzatori non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali. Se il Salone sia definitivamente saltato o solo rimandato bisogna aspettare perché il dispositivo emesso lascia ai singoli cantoni la responsabilità di far svolgere o meno gli eventi. Le discussioni, al momento, sono ancora aperte, vi terremo aggiornati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Nuoto, doping: Sun Yang squalificato 8 anni dal Tas

SBK, Redding show nelle libere a Phillip Island. Jonathan Rea sesto