in

Roma, stop circolazione Diesel Euro 3 nell'anello ferroviario

Seppur difficile, la situazione mobilità a Roma si sta muovendo. Dal 4 novembre parte ufficialmente il blocco alla circolazione per i veicoli diesel Euro 3 all’interno dell’anello ferroviario della Capitale. Si tratta di aree centrali e semicentrali dove già vige lo stop alla viabilità per per i veicoli Pre-Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 2 (diesel). Adesso si fa un ulteriore passo avanti.

Il provvedimento è stato deciso, da tempo, dall’amministrazione capitolina nell’ambito delle politiche ambientali per contrastare gli elevati livelli di inquinamento che affliggono la città e coinvolgerà, stando alle stime, circa 250mila veicoli fino al 31 ottobre 2020.

Attenzione alle possibili multe

Il divieto di circolazione degli Euro 3 è regolato dall’ordinanza n. 204/2019 e, prevede, sostanzialmente, l’esclusione per i veicoli inquinanti, nelle zone interessate, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle10.30 e dalle 16.30 alle 20.30, ad eccezione dei festivi infrasettimanali. Sono previste deroghe per i mezzi di soccorso, con contrassegno invalidi, quelli di protezione civile, le auto mediche, dei cortei funebri o per la raccolta rifiuti. Disposto un periodo transitorio di attuazione, fino al 31 marzo per i veicoli adibiti al trasporto merci.

Attenzione, dunque, alle possibili multe. Ch infrange l’ordinanza infatti può essere sanzionato con un’ammenda dai 168 ai 679 euro e, nel caso di recidiva, con la sospensione della patente dai quindici ai trenta giorni


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Rossi e Marquez lodano Hamilton: “È stato un trionfo incredibile”

BMW M850i xDrive, Dähler mette più cavalli