Harley-Davidson aveva promesso novità a EICMA 2019, e così è stato. Il marchio, come mai prima, si presenta a Milano con due modelli che spianano la strada a un nuovo corso nella storia recente di HD. Stiamo parlando della Pan America e della Bronx, rispettivamente un’Adventure Touring multi-funzione creata per il viaggio e per ogni situazione e una streetfighter dalle linee aggressive e muscolose.
A SPINGERE LE NUOVE MOTO, il motore Harley-Davidson V-Twin Revolution Max, un nuovo V-Twin a 60 gradi raffreddato a liquido, proposto in due diverse cilindrate: 76 pollici cubi (1250 cc) per la Harley-Davidson Pan America e 59 pollici cubi (975 cc) per la Harley-Davidson Bronx. Il propulsore ha un contralbero di bilanciamento che smorza le vibrazioni a favore di un miglior comfort di guida.
Sono arrivati i modelli della gamma 2020, inclusi i nuovissimi Low Rider S, Road Glide Limited e l’ultima novità elettrica . Quale vorresti nel tuo garage?
— Harley-Davidson IT (@Harley_Italia)
PER QUANTO RIGUARDA I NUMERI, la Pan America è accreditata di una potenza massima di 145 cv per 122 Nm di coppia. Sono invece 115 i cavalli erogati dalla Bronx, con un picco di coppia di 97 Nm. L’impianto frenante è marcato Brembo, mentre gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Michelin.