in

Prossima tappa Castellana Grotte, Zamagni commenta: “Domenica sarà una lotta”

Reggio si prepara per un’altra trasferta lunga, questa volta tocca a Castellana Grotte ospitare i giallorossi domenica 26 febbraio alle 18:00 al PalaGrotte.

La BCC arriva da un leggero trend negativo con due sconfitte di fila: quella al tie-break con Motta di Livenza e quella con Cantù per 3-1; queste partite hanno sicuramente aumentato il gap che la divide da Vibo Valentia, capolista e campione d’Italia, la squadra pugliese si trova infatti al secondo posto con 37 punti (46 per la Tonno Callipo).

Nessuna variazione in fatto di roster: a smistare palloni ci sono i due palleggiatori Jukoski, brasiliano, e Longo; gli opposti sono Lopes, secondo straniero e compaesano del regista, e Carelli. Al centro i reggiani ritroveranno Presta, Zamagni, ex reggiano, ed infine Ndrecaj; le bande sono Tiozzo, altro ex Volley Tricolore, Cattaneo, Di Silvestre ed infine Sportelli. A difendere la seconda linea ci sono De Santis e Marchisio.

“Domenica sarà una lotta” definisce così il prossimo incontro Matteo Zamagni, centrale romagnolo e uno dei protagonisti della stagione dei record giallorossa. “Noi abbiamo bisogno di vincere – prosegue – abbiamo bisogno di fare punti perché veniamo da tre sconfitte consecutive, se contiamo anche la finale di Coppa Italia. Reggio Emilia cercherà sicuramente di fare bene per portare a casa punti e risultati, fondamentali a questo punto della stagione; noi ci aspettiamo una gara difficile dove dovremo far valere il fattore casa. Al di là della classifica, avendo giocato con alcuni degli elementi della Conad, so di cosa sono capaci, ad esempio Mian e Suraci sono due giocatori che nel momento del bisogno sanno tirare fuori gli artigli, poi ci sono elementi come Mariano, che sta dimostrando di saper dare il meglio di sé anche nei momenti di difficoltà, e Cantagalli Diego che per il ruolo in cui gioca tocca moltissimi palloni e diventa quindi determinante nel corso della gara. Quello che mi spaventa di più è la loro voglia di rivalsa e di uscire da questa situazione di difficoltà, dovremo stare molto attenti e dimostrare di cosa siamo capaci”.

Gli ex giallorossi del match sono Nicola Tiozzo (2013/2015) e Matteo Zamagni (2021/2022).

Ex gialloblù Filippo Santambrogio (2021/2022) e Alberto Elia (2011/2013).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Luca Cantagalli viene sollevato dall’incarico di primo allenatore

B maschile, La NEF Volley Libertas Osimo attende la Sabini Castelferretti