in

Challenge Cup maschile: Halkbank e PAOK avanzano ai sedicesimi

Di Redazione

Si concluderà stasera, con il ritorno della sfida tra Maccabi Yeadim Tel-Aviv e Parnu VK (ieri netto 3-0 per gli israeliani nella sfida di andata), il turno di qualificazione della Challenge Cup maschile, che completerà il quadro dei sedicesimi di finale. Cinque le squadre che hanno già centrato il passaggio del turno: la più nota è indubbiamente l’Halkbank Ankara, che non ha deluso le attese battendo con un doppio 3-0 i bulgari del Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (16 punti di un super Yigit Gulmezoglu nella gara di ritorno) e nel prossimo turno affronterà l’OK Bosna Sarajevo.

Qualificato anche il PAOK Salonicco con due netti 3-0 sui danesi del Middelfart: i greci andranno a sfidare il MOK Mursa Osijek (Croazia). Passano inoltre le due squadre austriache, VCA Amstetten e UVC Ried im Innkreis, entrambe sconfitte per 3-2 al ritorno (rispettivamente contro Kharkiv e Kazincbarcika) ma premiate dal successo dell’andata. Infine gli ucraini dell’Epicentr-Podolyany Horodok beneficiano del ritiro del VKP Bratislava.

Nei sedicesimi di finale (andata 30 novembre-2 dicembre, ritorno 7-9 dicembre) entreranno in gioco altre squadre di primo piano, come lo Sporting Lisbona contro i serbi dell’OK Nis, il Narbonne, che affronterà l’Omonia Nicosia, e l’ACH Volley Ljubljana, impegnato nella difficile sfida con gli ucraini del Barkom-Kazan Lviv.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Belluno in trasferta a Brugherio, Nesello: “Loro ultimi? Sono comunque pericolosi”

Energia 4.0–De Mitri verso Pomezia, Capriotti: “Aspettative? Quelle le lascio ai perdenti”