in

Play Off B maschile: Monselice cade a Monza al quinto set

Due ore e cinquanta minuti di gioco e sconfitta per 3-2 della Tmb Monselice a Monza che sfrutta a dovere il fattore campo. Un gara già difficile alla vigilia e resa ancor di più dal viaggio infrasettimanale con traffico e maltempo a complicare l’arrivo in terra lombarda. Arrivare come miglior seconda non è servito nulla alla Tmb costretta quindi, dalle regole federali, dover spostare la gara in trasferta dal sabato al mercoledi. Monza, fresco dello scudetto Under 19 di domenica ha dimostrato miglior appiglio in difesa e a muro di contro un sestetto padovano molto falloso nei momenti topici della sfida. Serie di play off che si complica quindi per Monselice che domenica ospiterà Caronno che a sua volta giocherà venerdì proprio con Monza. Gara tra lombarde quindi che deciderà il cammino di Borgato e compagni

Cronaca – Inizia subito a mille il Monza (4-2) che sa gestire meglio anche i palloni successivi (7-3) e Cicorella è costretto a fermare subito il gioco per non far allungare i padroni di casa. Pazienza e crescita dei fondamentali sono le armi per l’avvicinamento della Tmb (9-11) che viene stoppata dal time-out dei padroni di casa. Qualche errore di troppo dei giovani lombardi e la reazione del Monselice sono il motivo del pareggio del 15-15 ma nel momento migliore la Tmb si blocca ancora (22-19) ma senza mollare un colpo e dopo il tempo di Cicorella arriva il 22-22 ma senza fare i conti con il muro del Monza che mette il sigillo per il 25-22 finale.

Secondo set dall’avvio equilibrato (3-3) con le due squadre che non riescono a mettere la freccia da subito (5-5), cosa che succede con la crescita a muro del Monza per il 7-5 e il conseguente tempo padovano. Raggiunto il pareggio sul 8-8 si blocca il motore del TMB grazie anche al muro lombardo che impedisce agli attacchi padovani di far male (12-9). Parziale che prosegue con il Vero Volley brillante da zona quattro (14-12) ma Monselice non molla la presa (17-16). Contrattacco del Monza che funziona a dovere e Cicorella è costretto a fermare ancora una volta il gioco sul 19-16. Stop molto positivo visto che i propri ragazzi riprendono a giocare in modo egregio superando i padroni di casa sul 19-20. Gran battaglia nel finale di set con Monza che si fa recuperare dal 23-21 al 24-24. Con Borgato che chiude con una diagonale strettissima per il 24-26.

Terzo set che si apre con le due squadre a stretto contatto (3-3) (6-6) e con la difesa del Vero Volley che contiene a dovere gli attacchi degli ospiti (7-7).  Un errore al servizio e due in attacco del TMB costringono Cicorella a chiamare tempo per tranquillizzare i suoi e rallentare la corsa dei lombardi (12-9). Partita che si infiamma anche sotto rete con il rosso a Drago e a Marini (palleggiatore del Monza) 15-11 e con i nervi tenuti meglio dai giovani monzesi 19-15. Finale di set dove Monselice non riesce a compattarsi a dovere lasciando strada libera al Monza che chiude sul 25-19.

Quarta frazione con Monza che sfrutta a dovere l’onda lunga del finale precedente lasciando al palo i padovani (5-2), padovani che reagiscono pareggiando i conti sul 6-6 e successivo 7-8. Monselice vivo più che mai costringe il tecnico monzese a fermare la corsa di Borgato e compagni sul 9-11 e anche al successivo 11-16 per la TMB. Si ribalta la situazione del finale di terzo set che vede i padovani dettare legge con il provvisorio 17-22 e successivo 18-23. Monza spara le ultime cartucce mettendo paura alla TMB che chiude però con una veloce di De Grandis chiudendo sul 22-25.

Quinto set che parte in salita per il Monselice (4-2)  (5-3) ma due importanti muri riportano le due squadre a stretto contatto (5-5). La TMB va al cambio del campo con il minimo vantaggio (7-8) e tanta voglia di giocarsi la gara sino alla fine ma trovando comunque un Monza sempre pimpante (9-9) cosa che non succede nei successivi scambi con un Monselice che prende un rassicurante + due (10-12) ma ovviamente Monza non ci sta impattando sul 12 pari. Finale per i deboli di cuore con Monza che annulla un mach-ball (13-14) per poi chiudere in volata sul 16-14.

Vero Volley Monza – Tmb Monselice 3-2 (25-21, 24-26, 25-19, 22-25, 16-14)
Vero Volley Monza:
Mariani 1, Frascio 10, Pertoldi 8,  Caporossi, Taiwo 7, Biffi, Morazzini (L), Brienza, Reseghetti, Sacco 2, Latella 12,   Franchini 1, Labarile 1. All: Marchetti
Tmb Monselice: Pedron 2, Drago 24, Vianello 27, Borgato 12, De Santi 5, Novello 8, Lelli (L), De Grandis 6, Grazzi 2, Italiano, Dainese, Migliorin, Vigatto, Zanetti,. All: Cicorella
Arbitri: Minelli Andrea e Pinto Sonia

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Triennale per Mattia Boninfante alla Lube: “Mio padre è il mio modello”

Darderi in semifinale all’ATP Lione: Rinderknech si ritira prima del match