Di Redazione
Buona la prima per la NVG Joivolley. Pronti via e subito vittoria per il sestetto allenato da coach Nicola Coronelli. Cazzaniga e compagni hanno dominato in casa di Galatina nella prima giornata del girone H del campionato di serie B maschile di volley.
In terra salentina è stato tutto facile per la NVG che ha fatto bottino pieno chiudendo l’incontro in tre set. Dopo un primo parziale combattuto punto su punto e vinto ai vantaggi (24-26), dal secondo set in poi Gioia ha guidato la partita terminando agevolmente l’incontro 23-25 e 12-25 in meno di un’ora e mezzo di gioco. Ottima prova di Lello Gabriele autore di 12 punti seguito da Francesco Astarita con 11 e da capitan Cazzaniga con 10.
“Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato il match – dice il presidente Gianni D’Elia –. Era importante partire subito con il ritmo giusto per non lasciarsi sorprende dai padroni di casa e così è stato. Ho visto determinazione, concentrazione e tanta volontà di fare bene e credo che siano gli ingredienti giusti per affrontare al meglio un campionato impegnativo che ci vedrà affrontare diverse trasferte in terra campana con viaggi lunghi. Certo, c’è da migliorare e sicuramente coach Coronelli e lo staff tecnico hanno ricevuto da questa prima partita le indicazioni necessarie su cui lavorare per rodare la squadra, ma siamo partiti bene e vogliamo continuare su questa strada“.
Domenica prossima, intanto, arriva al palaCapurso la Asd Athena Volley Napoli (ore 18.00) per la prima partita in casa della nuova stagione. Un altro match insidioso contro una squadra che come Gioia ha vinto all’esordio (3-0 su Marigliano).
Ma la NVG non può e non deve distrarsi: “Il nostro obiettivo, come ampiamente noto e dichiarato, è l’accesso ai playoff e quindi la promozione in A3 – chiarisce ancora una volta il presidente D’Elia – per questo dobbiamo restare concentrati e non possiamo permetterci passi falsi. Mi auguro di ritrovare sugli spalti tanti gioiesi, tanto pubblico, tanti sostenitori innamorati della pallavolo che, come noi, sperano di riportare Gioia del Colle nel volley che conta. Abbiamo bisogno del loro sostegno, i ragazzi credono nel tifo di tutta la città e spero di vedere in tribuna tanto entusiasmo. Noi ce la metteremo tutta“.
(fonte: Comunicato Stampa)