Di Redazione
Un precampionato particolare per Mads Jensen, costretto ancora a mordere il freno dopo il doppio intervento al ginocchio a cui si è sottoposto a maggio. L’opposto danese della WithU Verona (che ha saltato le qualificazioni agli Europei con la sua nazionale) sta svolgendo una preparazione differenziata in attesa di poter tornare ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni di squadra.
È lui stesso a fare il punto sul suo recupero in un’intervista concessa a L’Arena: “Stiamo rispettando i tempi previsti, con molto lavoro in piscina e in palestra. Da poco ho iniziato a lavorare un po’ con la palla e a effettuare qualche salto, a breve aumenteremo il carico con un monitoraggio settimanale per valutare la reattività. Vedo un miglioramento costante giorno dopo giorno, per cui la speranza è quella di essere a disposizione per il mese di ottobre, tenendo presente che alla fase di recupero seguirà la preparazione atletica“.
Jensen appare molto fiducioso in vista della nuova stagione: “Il raduno è appena iniziato ma vedo segnali positivi, innanzitutto per il grande affiatamento tra i giocatori. Sono convinto che la rosa lavorerà a livello massimo e sarà veramente competitiva. Il livello tecnico si è alzato rispetto alla scorsa stagione, ma anche sotto il profilo strettamente fisico direi che abbiamo fatto un passo avanti: i centimetri in più potrebbero davvero fare la differenza, non solo a muro ma anche in attacco e in battuta“.
“La WithU deve puntare ai Play Off – conclude l’opposto – su questo non ci sono dubbi. Ma soprattutto deve crescere ulteriormente, anche sotto il profilo mentale: come ha detto Stoytchev, nell’arco di due stagioni deve arrivare a traguardi importanti. Il fatto che l’età media sia molto bassa costituisce sicuramente un vantaggio, perché i nostri margini di miglioramento sono davvero ampi“.