I primi giorni dell’anno solare 2026 riservano un’altra importante e preziosa vittoria per 3-1 alla Trentino Itas maschile, stavolta in CEV Champions League. I Campioni d’Italia hanno infatti espugnato il campo del Tours in rimonta, collezionando la tredicesima vittoria consecutiva, la quindicesima in diciassette partite stagionali sin qui giocate.
Il successo in quattro set sul campo degli ultimi vincitori della Ligue A consente alla squadra allenata da Marcelo Mendez di restare in testa alla classifica della Pool A della fase a gironi del massimo trofeo continentale dopo due turni, alla vigilia del match con lo Ziraat Ankara (prevista per il 21 gennaio in Turchia) in quello che potrebbe essere lo scontro diretto per il primo posto finale.
“E’ stata una partita molto difficile, perché i nostri avversari hanno giocato una grande pallavolo specialmente nei primi due set – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Marcelo Mendez al termine del match in terra francese – . Abbiamo impiegato molto per riuscire a trovare le giuste mosse ed il ritmo necessario a prendere in mano le redini del confronto, ma penso che ci sia molto merito specifico anche del Tours. Nella seconda metà della gara siamo usciti fuori con maggior disinvoltura, mettendo in mostra le nostre caratteristiche migliori. La Champions League è questa; non puoi mai abbassare la guardia se vuoi portare a casa la vittoria”.
(fonte: Trentino Itas)
Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

