in

Coppa Italia di Serie A2 femminile: a contendersi il trofeo saranno Omag-MT e Itas Trentino

Tutti in carrozza: con la fine delle Semifinali di Serie A2, è finalmente al completo il treno della Coppa Italia Frecciarossa. Saranno l’Omag-MT San Giovanni in M.no e l’Itas Trentino a sfidarsi nella Finale di Serie A2, in programma domenica 9 febbraio alle 12 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nella città metropolitana di Bologna (biglietti disponibili cliccando qui). Un weekend che ospiterà come di consueto anche la Final Four di Serie A1, con due partite al sabato (15.30 e 18) e la finalissima della domenica (15.20).

Il big match tra le due capolista del Girone A e del Girone B non delude le aspettative: due ore di gioco tra l’Omag-Mt San Giovanni in M.no e la Futura Giovani Busto Arsizio, con set tirati e grande equilibrio che si richiede ad una semifinale. Il primo parziale è di marca romagnola, la squadra di coach Bellano inizia bene il confronto e mantiene i punti accumulati all’inizio fino al 25-19. Nella seconda frazione, dopo una prima metà ancora ad appannaggio delle padrone di casa, sale Busto Arsizio, come sempre spinta dalle accelerazioni di Enneking (26 punti totali) e Zanette (14), che agguanta il pareggio con il punteggio di 23-25. Ma quando il gioco si fa duro, le campionesse tirano fuori gli artigli: a indossare il mantello della supereroina è Serena Ortolani, che diventa il principale riferimento di Nicolini e non delude le aspettative, tirando fuori una prestazione straordinaria da 29 punti con il 50% e zero (sì, zero) errori sui 53 palloni attaccati. La sua efficacia agevola il lavoro di San Giovanni, che conquista la Finale grazie al 25-22 e il 25-21 degli ultimi set. In doppia cifra anche Piovesan (13), Consoli (12) e Nardo (11).

Decisamente meno combattuta delle precedenti la sfida tra l’Itas Trentino e la Trasporti Bressan Offanengo. Prova di forza della squadra di coach Mazzanti, che riesce ad imporsi sulle avversarie in poco più di un’ora, dominando in lungo e in largo la partita senza mai lasciare alle neroverdi lo spazio per rientrare in partita. Un’efficienza offensiva del 41% contro il 9% della formazione di coach Bolzoni, merito anche dei 13 muri messi a segno dalle padrone di casa, 6 dall’MVP Marconato, scatenata anche in attacco con 10 palloni a terra (75%), e 5 dalla solita Weske, a referto con 12 punti totali. Ottimo anche il contributo di Molinaro, 10 punti con l’81%, mentre nessuna delle ospiti raggiunge la doppia cifra.

Semifinali Coppa Italia Serie A2 femminile

Omag-MT San Giovanni In M.No 3
Futura Giovani Busto Arsizio 1
(25-19, 23-25, 25-22, 25-21)
Omag-MT San Giovanni In M.No: Nardo 11, Parini 5, Ortolani 29, Piovesan 13, Consoli 12, Nicolini, Valoppi (L), Ravarini, Bagnoli, Sassolini. Non entrate: Monti, Polesello, Merli, Meliffi (L). All. Bellano. Futura Giovani Busto Arsizio: Orlandi 1, Rebora 6, Monza 6, Enneking 26, Kone 5, Zanette 14, Cecchetto (L), Zakoscielna 5, Landucci 2. Non entrate: Brandi, Osana (L), Baratella, Del Freo. All. Beltrami.
Arbitri: Candeloro, Lambertini.
Note – Durata set: 25′, 30′, 30′, 29′; Tot: 114′.
MVP: Ortolani.

Itas Trentino 3
Trasporti Bressan Offanengo 0
(25-15, 25-16, 25-14)
Itas Trentino: Kosareva 7, Marconato 16, Weske 12, Giuliani 8, Molinaro 10, Prandi 4, Fiori (L). Non entrate: Bassi, Ristori (L), Zojzi, Pizzolato, Batte, Iob, Zeni. All. Mazzanti.
Trasporti Bressan Offanengo: Nardelli 4, Campagnolo 4, Martinelli 9, Rodic 3, Caneva 8, Bridi 2, Tellone (L), Bole 7, Favaretto 1, Tommasini, Salvatori. Non entrate: Patrini (L), Pinetti, Compagnin. All. Bolzoni.
Arbitri: Di Lorenzo, Adamo.
Note – Durata set: 27′, 25′, 23′; Tot: 75′.
MVP: Marconato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Successo pieno di Milano in Champions in casa del Porto

Personal Time, Moretti dopo la qualificazione in Coppa Italia