in

Montecchio ospita Mondovì per lo scontro diretto della pool pomozione

Sabato 8 aprile, alle 18, Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda giocherà in casa al Palaferroli per quella che sarà la penultima giornata della Pool promozione A2. Il match in programma è uno scontro diretto per i playoff. L’avversario in arrivo è Lpm Bam Mondovì, sesto in classifica a 52 punti, con due di vantaggio sulla squadra di coach Sinibaldi. Con Roma già promossa in A1, e Trentino e San Giovanni in Marignano già qualificate per i playoff, sono due ancora i posti disponibili per la fase che metterà in palio il secondo biglietto per la massima serie. La più avvantaggiata è Brescia, con 56 punti, seguita da Talmassons a quota 53, Busto Arsizio e Mondovì entrambe con 52 punti e Montecchio subito dietro con 50.

La partita di sabato è molto importante perché, è inutile nascondercelo, è un match da dentro o fuori – dice la schiacciatrice Alice Tanase, che ha vestito per due stagioni la maglia del club cuneese -. Bisogna fare più punti possibili per essere ancora in gioco, altrimenti matematicamente sarà difficile rientrare nei playoff. Abbiamo lavorato molto durante la settimana per migliorare tutto ciò che in questo periodo ci viene più difficile. Sono però convinta che, più che una partita tecnica, sarà di carattere: perciò bisogna scendere in campo con determinazione e dare il cento per cento. È l’ultima in casa, ce la metteremo tutta per dare spettacolo e far divertire il pubblico, che aspettiamo numeroso a tifare per noi”.

Alla conclusione del match si svolgerà un’estrazione di premi. Il ricavato sarà devoluto al Centro Airett innovazione e ricerca. Il Centro Airett ha sede a Verona e si occupa di dare supporto ai malati di Sindrome di Rett, una grave patologia neurologica dello sviluppo che colpisce prevalentemente le bambine.

(Fonte: comunicato stampa Ipag S.lle Ramonda Montecchio)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo chiude l’andata della pool salvezza con Sant’Elia: “Ogni partita è una finale”

B maschile: arriva la prima sconfitta per Turi