Di Redazione
Grande opportunità per l’Under 19 maschile della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo allenata dai coach Salomone, Vergnaghi e Tassone. La maggiore delle categorie del settore giovanile cuneese parteciperà infatti al più prestigioso torneo internazionale organizzato in Europa. Giunta alla 40° edizione, la “Cornacchia World Cup” è la famosa manifestazione di Pordenone, uno dei più antichi tornei di pallavolo al mondo, a cui partecipano ogni anno le maggiori selezioni nazionali.
L’evento si terrà dal 15 al 18 aprile in occasione del weekend pasquale e vedrà scendere in campo ben 12 squadre maschili U19: oltre a Cuneo ci saranno la nazionale italiana allenata da Monica Cresta e Giovanni Preti, quella inglese e quella iraniana, poi Kioene Padova, Szolnok (Ungheria), TSV Grafing Volleyball (Germania), Trentino Volley, Lagaris Volley, Diavoli Powervolley, Pallavolo Val Chisone e Pool Prealpi Pallavolo. 16 le squadre Under 19 femminili, 6 le Under 17 maschili e 16 le Under 17 femminili.
Il programma prevede l’arrivo al venerdì, tre partite di qualificazione il sabato, gli ottavi di finale la domenica mattina e i quarti al pomeriggio. La sera il tradizionale party del torneo, per poi concludere con le semifinali lunedì mattina, le finali nel primo pomeriggio e a seguire le premiazioni. I cuneesi sono inseriti nel Gruppo A con il Lagaris Volley, che affronteranno sabato 16 aprile alle 9, e la nazionale inglese, protagonista del successivo incontro alle 11.
Le partite della formazione biancoblù saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del club cuneese.
(fonte: Comunicato stampa)