in

Trento-Civitanova 3-1, Medei: “In questo tipo di partite ci manca sempre qualcosa”


Il 2026 della Cucine Lube Civitanova si apre con una sconfitta per 3-1 (25-22, 25-20, 21-25, 25-22) sulle Dolomiti contro i campioni d’Italia dell’Itas Trentino nel remake della Finale Scudetto. Nell’anticipo del 14° turno della Regular Season non mancano il calore dei Predators in trasferta e le motivazioni degli atleti nella metà campo biancorossa, ma i cucinieri impiegano due set prima di mettere a fuoco il mirino al servizio. Utili gli ingressi in corsa di Poriya, Tenorio e Bisotto, ma si ferma a tre vittorie di fila la striscia in campionato degli uomini di Giampaolo Medei.

GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “In questo tipo di partite ci manca sempre qualcosa. Nella prima parte della gara la squadra non si è sicuramente espressa bene, mentre successivamente, nel terzo e nel quarto, ha giocato con l’atteggiamento giusto, quello che dovremmo avere sempre. Si tratta di un problema che dobbiamo assolutamente risolvere. Oltre a questo, anche dal punto di vista tecnico dovremo crescere molto, perché in alcuni reparti facciamo troppa fatica, e contro certi avversari non possiamo permettercelo. Della sfida odierna, lo voglio sottolineare, salvo soltanto la reazione registrata nella seconda parte, che per noi dovrebbe essere una costante”.

MATTIA BOTTOLO: “Abbiamo giocato bene nel terzo e nel quarto set, in cui abbiamo fatto tutto ciò che serve per stare alla pari delle squadre di alto livello. Per vincere ci è mancata la personalità di squadra, quindi nelle prossime partite ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più per raggiungere l’obiettivo, soprattutto nelle fasi di muro e di difesa”.

FRANCESCO BISOTTO: “La nostra partenza ci ha complicato la vita. Ci abbiamo messo grinta e carattere per recuperare, siamo riusciti a vincere il terzo set e da lì la sfida è andata avanti in maniera equilibrata. Dobbiamo ripartire proprio dalla nostra reazione, consapevoli del fatto che nelle prossime partite sarà vietato lasciare punti per strada, soprattutto in trasferta”.

(fonte: Lube Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Tagcloud:

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: I risultati completi del Primo Turno e delle qualificazioni (LIVE)

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Domenica 04 Gennaio 2026