in

B1 femminile: la Clementina risale dal baratro e vince a Modena

Foto Clementina 2020 Volley

Di Redazione

Con una spettacolare rimonta la Clementina 2020 Volley conquista una vittoria preziosissima. Partita sofferta fin dall’inizio per le ragazze di coach Mucciolo, che nella trasferta di Modena vanno sotto per 2-0, ma con caparbietà e grinta riescono a rimontare e vincere al tie break portando a casa due punti fondamentali per la classifica.

La cronaca:
Cominciano bene le emiliane che, con intensità e precisione mettono in difficoltà le clementine. Micidiali i continui mani-fuori da posto quattro sfruttando la poca compostezza del muro marchigiano. Saveriano & co. tentano in tutti i modi di recuperare, ma non riescono mai ad ottenere l’aggancio, con le modenesi che sbagliano pochissimo, mentre le esine sono preda di troppi errori in attacco. Logica la veloce conclusione del parziale a favore delle padrone di casa per 25-21.

Le clementine partono ancora male nel secondo set e ben presto si trovano sotto per 10-3 costringendo coach Mucciolo al time-out e alla sostituzione prima di Gotti, poi di Bovolo. Le nuove entrate Sconocchini e Fedeli, però, non riescono a cambiare l’inerzia del set, che vede le emiliane marciare con relativa tranquillità, senza trovare troppa opposizione sia da parte del muro che della difesa ospite, anche dopo l’infortunio della loro opposta titolare, 20-11. Le marchigiane cedono anche a livello emotivo e lasciano la facile conclusione anche di questo set alle avversarie, 25-14.

Rientrano Gotti e Bovolo per le marchigiane, con Fedeli al posto di Ciccolini. Dopo un inizio ancora a favore delle locali, le esine trovano l’aggancio a quota 6, per poi giocare alla pari delle avversarie, che perdono un po’ di certezze in attacco e cominciano a commettere, anche, qualche errore in ricezione 10-10, 13-13. Le esine prendono sempre più fiducia in loro stesse. Bovolo e Gotti ritrovano la misura dei propri colpi e del campo avversario, 16-21. Una sempre più agguerrita Fedeli chiude un set che vede le marchigiane rientrare prepotentemente in partita con determinazione, intraprendenza e tenacia, 19-25.

Nel quarto set si nota subito che il vento è veramente cambiato, perché dopo il 4 pari, sul servizio di Benedetta Catani, la Clementina riesce ad incamerare una serie infinita di break (10) e costruire quel margine che risulterà incolmabile per le modenesi, 4-14. Saveriano & co. trovano amalgama, convinzione ed energia tanto carenti nei primi due set e riescono ad esprimere tutto il loro potenziale e le loro capacità tecniche, 9-20. Si chiude così con un errore avversario, dopo una entusiasmante difesa di Emma Falcone, un set che ha visto in campo un solo padrone, , 14-25.

L’inerzia della partita sembra a favore delle marchigiane che nel tie break vanno subito in vantaggio 1-4, ma con le modenesi capaci di rientrare sul 6 pari. Il cambio di campo vede sempre in vantaggio le ospiti anche se di una sola lunghezza, 7-8. A campi invertiti le esine accelerano fortemente mettendo in seria difficoltà il Volley Modena: eloquente la stampata in diagonale stretta di una sempre più determinante Bovolo (top scorer con 19 centri) per l’undicesimo punto marchigiano ed entusiasmante il pallonetto di seconda di una Saveriano stoica e coraggiosa, 8-13. Il quattordicesimo sigillo è di una sempre più straordinaria Marta pizzichini con una fast all’angolino. Chiude i giochi Catani con un perentorio primo tempo, a coronamento di una splendida partita, 9-15.

Volley Modena-Clementina 2020 Volley 2-3 (25-21, 25-14, 19-25, 14-25, 9-15)
Volley Modena: Cigarini 12, Coccoli 8, Kraja 7, Malenotti, Quinteros, Tonello 17, Garavaglia, Lorenzi, Martinato 20, Fiore 5, Dangiolella (L2), Amatucci, Boscani, Malovic 1. All. Montaldi.
Clementina 2020 Volley: Pizzichini 13, Sconocchini 2, Saveriano 4, Ciccolini 2, Bovolo 18, Catani 14, Fedeli 11, Gotti 11, Falcone (L1), Valentini, Ricciotti, Villani. All. Mucciolo.
Arbitri: Pulcini e Guacci.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Sabini sfata il tabù PalaPirandello espugnandolo in quattro set

B2 femminile, Gossolengo stoppa la striscia positiva di San Giorgio