Di Redazione
Una vittoria meritata quella su Limbiate per 3-1 (25-18, 25-22, 16-25, 25-14) tra le mura amiche, con un Valtrompia brillante che parte subito bene vincendo i primi parziali neutralizzando subito l’opposto Stella (18 punti) e le bande Soldan e Brandi che chiudono a 15 e 10 punti rispettivamente.
I Lupi subiscono poi un pericoloso calo nel 3 parziale con il ritorno di Limbiate, e gli attaccanti valtrumplini non riescono a trovare il bandolo della matassa lasciando punti importanti e un gap incolmabile, perdendo il set a 16 punti.
Ma Agnellini e compagni si ricompattano trascinati da un super Francesco Burbello che decide che la partita deve concludersi al più presto, e chiude con un bottino di 21 punti finali.
“Abbiamo avuto qualche alto e basso, forse fisiologico di questo inizio di campionato – commenta il bomber Burbello – alcune cose le stiamo ancora ricercando, non siamo ancora pulitissimi ma quando le cose vengono bene e teniamo bene la battuta esprimiamo una buona pallavolo. Capita che ci perdiamo nei nostri errori e credo serva ancora tanto lavoro in palestra. Ad ogni modo la partita a parte il passaggio a vuoto nel terzo set è stata buona, lì avevamo iniziato male e non siamo più riusciti a venirne fuori, ma importante è stata la reazione del quarto set”.
Valtrompia – Miretti Team Limbiate 3-1 (25-18, 25-22, 16-25, 25-14)
Valtrompia: Cerfogli 12, Agnellini 4, Montanari 10, Burbello 21, Spagnuolo 4, Riccardi 3, Sorlini Libero, Gamba, Spagnuolo, Marchetti, Dotti,N E Sommavilla, Manzati All Peli
Miretti Team Limbiate: Riva 6 Signorelli , Dazzeo 1, Carcereri, Ronzoni 1, Ruggeri, Bolchi 1, Soldan 15, Stella 18, Brandi 10, Rebosio, Radice Libero N.E. Gasparro All Russo
(fonte: Comunicato Stampa)