in

La Slovacchia elimina la Gran Bretagna: sarà sfida con l’Italia in finale di BJK Cup (domani alle ore 17)

Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia nella finale della Billie Jean King Cup 2024, in programma mercoledì alle 17 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Le slovacche hanno superato la Gran Bretagna per 2-1 in una semifinale combattuta.

Nel primo singolare, Emma Raducanu ha dato il vantaggio alle britanniche superando Viktoria Hruncakova 6-4 6-4 in un’ora e 36 minuti. La Slovacchia ha pareggiato i conti grazie a Rebecca Sramkova, che ha rimontato Katie Boulter vincendo 2-6 6-4 6-4 dopo due ore e undici minuti di battaglia.
Il doppio decisivo ha visto la coppia slovacca Hruncakova/Mihalikova dominare Nicholls/Watson con un netto 6-2 6-2, regalando alla Slovacchia l’accesso alla finale, dove cercherà il secondo titolo della sua storia dopo quello conquistato nel 2002.

L’appuntamento è per mercoledì pomeriggio, quando l’Italia proverà a conquistare il suo quinto titolo nella competizione.

Billie Jean King Cup – Gruppo Mondiale (Malaga) – Semifinale

12:00 🇬🇧 Gran Bretagna vs 🇸🇰 Slovacchia 1-2
12:00 Raducanu E. (🇬🇧 GBR) vs Hruncakova V. (🇸🇰 SVK)

13:30 Boulter K. (🇬🇧 GBR) vs Sramkova R. (🇸🇰 SVK)

15:00 Nicholls O./Watson H. (🇬🇧 GBR) vs Hruncakova V./Mihalikova T. (🇸🇰 SVK)

Francesco Paolo Villarico
,


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

BJK Cup, Raducanu-Boulter per la storia: la Gran Bretagna cerca la prima finale dopo 43 anni. Sarà la Slovacchia però ad andare in finale

Yuasa, Cubito. “Emozione per l’esordio. Ormai sono marchigiano”