in

CEV Cup, Trento sfida il Benfica al PalaPirastu di Cagliari

CEV Cup 2025
Trentino Itas alla ricerca del pass per il passaggio del turno: il ritorno col Benfica si disputa al PalaPirastu di Cagliari

Location di eccezione per il match valido per il ritorno degli Ottavi di Finale di CEV Cup: Trentino Itas, rientrata in Italia dopo l’esperienza al Mondiale per Club conclusasi con la medaglia d’argento per i dolomitici, si prepara per la sfida contro il Benfica, battuto 3-0 due settimane fa in terra lusitana (basteranno quindi due set a Michieletto e compagni per assicurarsi il passaggio del turno). Sarà il PalaPirastu di Cagliari il teatro per il match che regalerà il pass per la fase denominata Play Off della competizione europea, antipasto dei Quarti di Finale veri e propri. Il fischio d’inizio è in programma per domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 19.00. Fatiche europee che precederanno il ritorno in campo in SuperLega Credem Banca per la formazione allenata da Fabio Soli, attesa dalla trasferta sul campo della Gioiella Prisma Taranto (domenica 22 dicembre alle ore 17.00).

CEV Cup 2025
8th Finals – Away Match
Giovedì 19 dicembre 2024, ore 19.00
Variazione impianto: PalaPirastu di Cagliari
Trentino Itas – Sport Lisboa e Benfica (POR)
Arbitri: Stoyan Barev, Ruben Sanchez Rodriguez
Andata: Sport Lisboa E Benfica (POR) – Trentino Itas 0-3 (20-25, 23-25, 19-25)

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta, con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte con i Trentaduesimi di Finale, a cui prendono parte anche gli otto team eliminati nel 1st Round di Champions League, e si prosegue con i Sedicesimi a cui partecipano le vincenti dei Trentaduesimi insieme a 18 squadre già qualificate di diritto e alle perdenti del 2nd e 3rd Round di Champions League. Le 16 vincitrici si sfidano poi negli Ottavi, da cui escono 8 team ammessi al turno definito “Play Off”. Ai Quarti di Finale, invece, partecipano le 4 squadre vincitrici dei “Play Off” di CEV Cup e le 4 peggiori terze classificate della Pool Phase di CEV Champions League. Al termine di questo percorso, le quattro vincenti accedono alla fase conclusiva: Semifinali e Finali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Galassi e Salsi alla Scuola Media “Ghittoni” di San Giorgio.

Challenge Cup, Civitanova ospita il Karadjordje