in

Arriva la ‘classica’ di A2 con Porto Viro: primo fischio alle 16

Domenica al San Filippo arriva la Delta Group di coach Morato. Tucani pronti ad approfittare del turno in casa in anticipo alle 16 per concludere l’andata davanti ai tifosi con una prestazione di valore. Cargioli: “Match da vincere con il sostegno del nostro pubblico”

Brescia, 13 dicembre 2024 – Nuova occasione da cogliere per la Consoli Sferc Centrale che domenica alle 16 ospita Porto Viro per l’ultimo avvincente duello casalingo del girone di andata. I tucani hanno un’altra chance per allenare tensione agonistica, pazienza, costanza nel livello di attenzione, cinismo nei finali di set, tutte qualità che possono dare una grossa mano al sestetto bresciano in vista della seconda parte del campionato. L’approccio alla gara va curato nel dettaglio, perché nessuna avversaria è priva di insidie, tantomeno la compagine veneta, sesta con 18 punti e sei vittorie al suo attivo – di cui due pesanti con Prata e Ravenna -, anche se reduce da due sconfitte consecutive a Palmi e in casa con Reggio Emilia. La diagonale nero-fucsia è composta da Santambrogio e Arguelles, Sperandio e Eccher sono gli attaccanti centrali con Andreopoulos e Pedro schiacciatori di palla alta e Morgese libero.

Il commento di Antonio Cargioli: “Arriviamo al penultimo turno del girone di andata, secondi in classifica e con la determinazione di volerlo chiudere al primo posto. Non dipenderà solo da noi, ma è chiaro che dobbiamo fare la nostra parte al massimo delle nostre possibilità. L’incontro con Porto Viro è uno di quei match che bisogna vincere. Giochiamo al San Filippo, e questo è sicuramente un vantaggio, con il nostro pubblico a sostenerci, ma le recenti partite in casa ci devono insegnare che nulla è scontato e facile, vedi la tiratissima vittoria con Pineto e la sconfitta con Aversa. Porto Viro è una squadra rinnovata, con ragazzi giovani e di sicura prospettiva, condotti da un allenatore, Daniele Morato, che conosco bene dai tempi di Bergamo, molto coinvolgente e preparato. In seconda linea hanno uno dei liberi a mio parare più validi della seria A2, il mio amico Davide Morgese, col quale ho condiviso due stagioni a Reggio Emilia: grande persona, oltre che ottimo giocatore. Porto Viro viene da due sconfitte e venderà cara la pelle, ma noi vogliamo continuare a crescere nel gioco, nelle vittorie e quindi anche in classifica, e per questo abbiamo bisogno del grande sostegno dei nostri tifosi”.

Arbitri: Giuliano Venturi e Stefano Chiriatti.

Prevendite attive sul circuito VivaTicket e nei punti vendita di Brescia e provincia. Casse aperte al San Filippo dalle 14.30. Diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World TV.

PRECEDENTI: 7, 6 vittorie di Brescia. Ex: Alex Erati e Pietro Ghirardi.

RECORD

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:

Oreste Cavuto – 1 punti ai 200

In carriera Regular Season:

Oreste Cavuto – 1 battute vincenti ai 100, 2 muri vincenti ai 100

SUGLI ALTRI CAMPI

Sabato 14 dicembre 2024, ore 19.00

Cosedil Acicastello – Consar Ravenna

Domenica 15 dicembre 2024

ore 16.00

Evolution Green Aversa – Campi Reali Cantù

Conad Reggio Emilia – OmiFer Palmi

ore 18.00

Smartsystem Essence Hotels Fano – Emma Villas Siena

Abba Pineto – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Banca Macerata Fisiomed MC – Tinet Prata di Pordenone

CLASSIFICA
Tinet Prata di Pordenone 25 Gruppo Consoli Sferc Brescia 24 Consar Ravenna 23 MA Acqua S.Bernardo Cuneo 20 Evolution Green Aversa 19 Delta Group Porto Viro 18 Cosedil Acicastello 18 Emma Villas Siena 16 Smartsystem Essence Hotels Fano 15 Abba Pineto 14 Conad Reggio Emilia 12 Campi Reali Cantù 12 Banca Macerata Fisiomed MC 10 OmiFer Palmi 5.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Jasmine Paolini, lo speciale stasera su Sky

Vidya Viridex Sabaudia a Campobasso. Ruiz: «Loro hanno fame di punti»