Sarà un recupero niente affatto banale quello della sesta giornata d’andata del Girone B di Serie A2 Tigotà tra la Volley Hermaea Olbia e la Trasporti Bressan Offanengo. La partita rinviata il 10 novembre per impraticabilità di campo potrà infatti giocare un ruolo fondamentale per la qualificazione alla Coppa Italia Frecciarossa.
Grazie al sorprendente successo delle sarde contro la capolista Trento, alla prima sconfitta stagionale, la squadra di coach Guadalupi è tornata in corsa per i Quarti di Finale, impensabili fino a qualche settimana fa: con un doppio successo nel recupero con le neroverdi e poi l’ultima giornata contro Altino, e con risultati favorevoli dagli altri match, Olbia potrebbe infatti accedere alla competizione.
Dall’altro lato del campo, una squadra che però farà di tutto per impedirglielo, anch’essa in piena corsa per la partecipazione alla coppa. Fondamentale in questo senso l’incredibile vittoria al tie-break di domenica scorsa contro Padova, sotto di 2-0 e fuori casa. Imprescindibile per la squadra di coach Bolzoni ottenere più punti possibili tra domani e domenica, in casa contro Albese.
Un confronto che ripartirà dove si era interrotto, il 5-4 in favore di Olbia del primo set. Una sfida che vedrà di fronte due delle tre palleggiatrici con più punti a referto, Laura Pasquino e Ulrike Bridi, a quota 28 punti (come Cecilia Nicolini di San Giovanni) ma realizzati in due modi decisamente differenti: 17 muri per la prima, migliore tra le registe, 17 attacchi vincenti per la seconda, con un ottimo 48,6% di positività. Appuntamento su VBTV alle ore 15.30 di domani, mercoledì 27 novembre.
Dino Guadalupi (coach Volley Hermaea Olbia): “La partita con Offanengo è uno scontro diretto. Affrontiamo una squadra che può contare su una identità di gioco ben precisa e che sta ottenendo ottimi risultati. Anche loro fanno del muro difesa uno dei loro punti di forza. Il risultato, probabilmente, sarà determinato dalla crescita nella fase di cambio palla”.
Giorgio Bolzoni (coach Trasporti Bressan Offanengo): “E’ una trasferta complessa per tanti motivi, vuoi per l’organizzazione della settimana e vuoi per il recupero delle energie dopo una “maratona” di due ore e mezzo contro Altafratte di domenica scorsa. Olbia è una squadra in ottima forma e l’ha dimostrato contro la capolista Trento. Recentemente l’Hermaea ha fatto alcune variazioni sulla formazione, ma un po’ come domenica scorsa dobbiamo imparare a guardare molto dalla nostra parte, poi se l’avversario sarà più bravo gli faremo i complimenti”.
(fonte: Comunicato stampa)