in

Le emozioni olimpiche di Marta e Viki: “Saremo artefici del nostro destino”

Di Redazione

Giornata di allenamento per presso lo Shiokaze Park le coppie azzurre del Beach Volley in attesa dell’esordio nelle Olimpiadi di Tokyo, in programma il 25 luglio. Per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth le avversarie nella gara inaugurale saranno le russe Makroguzova-Kholomina. Per le azzurre, da molti anni in coppia, si tratta dell’esordio come squadra ai Giochi Olimpici, con Marta Menegatti che in realtà disputerà la sua terza Olimpiade e con Viktoria Orsi Toth che, invece, giocherà per la prima volta il torneo a cinque cerchi. Il duo allenato da Terenzio Feroleto, qualificato tramite ranking, si appresta dunque a tuffarsi in questa emozionante avventura.

Marta Menegatti: “È la prima volta che affrontiamo assieme il torneo olimpico, anche se in realtà per noi è stato il secondo processo di qualificazione; l’emozione è davvero tanta, siamo molto felici di essere arrivate fin qui e ora vogliamo viverci questa avventura insieme dopo tanti anni. L’assenza di pubblico a mio avviso sarà una discriminante importante. A me, a Londra, la presenza di tante persone sugli spalti creò ansia e nervosismo; per questo penso che Viktoria possa essere avvantaggiata da una situazione simile. Negli ultimi anni, nel circuito mondiale, non è più esistita l’egemonia di qualche coppia sulle altre così come accadeva quando io ho iniziato; ora il livello è ancora molto alto, ma a mio avviso c’è un maggiore equilibrio. Quindi vogliamo dimostrare tutto il nostro valore“.

Viktoria Orsi Toth:Sono molto serena, in pace con me stessa. Dopo tante difficoltà ce l’abbiamo fatta. Il processo di qualificazione è stato davvero tosto e dopo tutto quello che abbiamo passato siamo riuscite a centrare l’obiettivo. Proprio per questi motivi la soddisfazione è davvero tanta. Nella pool affronteremo delle avversarie davvero difficili, ma allo stesso tempo ce la giocheremo con tutte. Saremo artefici del nostro destino, sono convinta di questo“.

Terenzio Feroleto: Essere nel villaggio è già una grande emozione, sono molto felice e stimolato nell’essere qui. Sicuramente per noi sarà il coronamento di un’avventura incredibile che ci vede qui dopo tante difficoltà. Ora vogliamo prenderci qualche soddisfazione in questo torneo. Le ragazze sono state davvero brave a strappare questa qualificazione. La nostra, sicuramente, non è una pool semplice, ma io mi aspetto delle belle prestazioni, tanta passione e divertimento da pare delle ragazze. Il risultato sarà una conseguenza dell’impegno messo in campo. Abbiamo tanta voglia di fare bene“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sarà la Sardegna ad ospitare le World Tour Finals. Si giocherà a Cagliari

Arienti completa il reparto centrali della New Mater Volley Castellana