in

Pool Salvezza A2, Imola affronta in trasferta la Tecnoteam. Stafoggia: “Sarà una partita cruciale”

Nel prossimo turno della Pool Salvezza, domenica 23 febbraio (ore 17), la Clai Imola Volley chiude il suo trittico settimanale in trasferta sul difficile campo della Tecnoteam Albese Volley Como. Le ragazze guidate dalla coppia di tecnici Benedetti- Speek saranno infatti di scena al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate per affrontare le padrone di casa, attualmente terza forza del campionato con 28 punti (+7 sulle imolesi). 

Sono stati indubbiamente giorni piuttosto intensi per Rizzieri e compagne, sempre in viaggio e con poche possibilità di allenarsi con la consueta regolarità, ma il gruppo ha finora risposto in maniera del tutto onorevole agli impegni della Pool Salvezza. Nelle prime due giornate di questa seconda fase sono infatti arrivati tre punti molto pesanti che permettono alle santernine di mantenere un discreto (ma non rassicurante) margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Lecco, attuale settima, è distante appena quattro lunghezze e di conseguenza Imola dovrà cercare di fare punti contro ogni avversaria per tenersi sempre a debita distanza da chi insegue. La Clai affronta questa sfida, fondamentale come tutte quelle che saranno giocate da qui a metà aprile nella Pool Salvezza, con la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine.

Alice Stafoggia (opposto Clai Imola Volley)“Il lavoro paga sempre, gli ultimi cinque punti conquistati sono frutto dell’impegno che mettiamo tutti in palestra durante la settimana. Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile e queste prestazioni contro squadre molto forti ne sono la prova. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque. Noi dobbiamo solo continuare a lavorare senza mai sottovalutare nessuna avversaria e, allo stesso tempo, senza perdere la fiducia in noi stesse, perché quello è l’aspetto più importante. Sono qui da poco più di un mese ma la città, le compagne e la società mi hanno fatto sentire subito a casa. Quando si va in palestra con il sorriso significa che l’ambiente è sano, serio e professionale. Le altre ragazze mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo. Siamo impegnate in un bel tour de force… due trasferte in quattro giorni con voli e tante ore di pulmino. Però tutto ciò non deve essere assolutamente una scusante, perché abbiamo le capacità fisiche e mentali per fare bene e dobbiamo dimostrarlo su ogni pallone. Domenica sarà una partita cruciale, abbiamo bisogno di punti e non molleremo di un centimetro. Albese sicuramente è una bella squadra, ben strutturata, che arriva da una vittoria convincente e si trova in terza posizione. Non dobbiamo comunque pensare troppo all’avversario ma concentrarci di più sulla nostra metà campo”. 

(fonte: Clai Imola Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Podrascanin e Rychlicki d’accordo: “Quando si gioca Itas-Lube è sempre uno spettacolo”

Partenio e Zecca prima del match contro Pineto