in

Superlega, 10ª giornata: Piacenza anticipa con Grottazzolina; il derby veneto chiude il turno

Dopo i due anticipi infrasettimanale dell’11° turno della Regular Season, chiusi con le vittorie di Civitanova e Trento, il calendario di SuperLega Credem Banca riprende il suo naturale corso con la 10a giornata in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Proprio le vittorie dei biancorossi e dei gialloblù regalano un bonus di suspense negli ultimi battiti del girone di andata, visto che marchigiani e dolomitici hanno scavalcato, rispettivamente, Piacenza per il terzo posto e Perugia in vetta, seppur con una gara in più disputata.

Cinque le partite del fine settimana perché il confronto tra Allianz Milano e Cisterna Volley, vinto in quattro set dagli ambrosiani è già andato in scena lo scorso 7 novembre per problemi legati a una questione di indisponibilità dell’impianto meneghino. Sabato, alle 18.00, a rompere il ghiaccio sono Piacenza e Yuasa Battery Grottazzolina con diretta Rai Play, pronte a giocarsi un bottino di importanza capitale, per la griglia di Del Monte® Coppa Italia sul fronte emiliano, per tenersi stretta la massima serie sul fronte marchigiano.

Il giorno successivo la scaletta propone due sfide alle 16.00, ovvero la contesa tra Gioiella Prisma Taranto e Valsa Group Modena in live streaming esclusivo su VBTV e il remake della Finale Scudetto 2023-24 tra Mint Vero Volley Monza e Sir Susa Vim Perugia con diretta DAZN. Sulla stessa piattaforma, alle 18.00, è possibile assistere in live streaming all’incrocio n.100 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, un antipasto del Mondiale per Club.

A chiudere la domenica di Superlega all’insegna di grinta e passione è il derby del Veneto delle 20.30 alla Kioene Arena, di fronte i padroni di casa di Sonepar Padova e la combattiva Rana Verona. La classifica, viziata dagli anticipi della 10a e 11a giornata, vede Trento a quota 27, seguita da Perugia a 25 punti, Civitanova a 20 e Piacenza a 17, ma gli umbri e gli emiliani, che si incroceranno nell’ultimo turno di andata, hanno giocato una partita in meno. 

Tutte le gare saranno visibili in diretta su VBTV.

10ª Giornata di Andata

Giocata Giovedì 7 novembre 2024
Milano – Cisterna 3-1

Sabato 30 novembre 2024
ore 18.00
Piacenza – Grottazzolina

Domenica 1 dicembre 2024
ore 16.00
Taranto – Modena

Monza – Perugia
ore 18.00
Civitanova – Trento

ore 20.30
Padova – Verona

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 27, Sir Susa Vim Perugia 25, Cucine Lube Civitanova 20, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Rana Verona 15, Allianz Milano 15, Valsa Group Modena 12, Cisterna Volley 12, Sonepar Padova 10, Gioiella Prisma Taranto 9, Mint Vero Volley Monza 7, Yuasa Battery Grottazzolina 2.

1 incontro in meno: Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Rana Verona, Valsa Group Modena, Gioiella Prisma Taranto, Mint Vero Volley Monza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hurkacz annuncia il suo nuovo staff: Lendl e Massu

“Donare significa vincere”, la Rinascita a sostegno dell’AVIS