in

Non si sbloccano in Sardegna i Diavoli, 3-0 per Cagliari

CAGLIARI, 10 DICEMBRE 2024- Non si sbloccano in Sardegna i Diavoli Rosa. Nel posticipo dell’ 8° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca il campo decreta il 3-0 dei padroni di casa del Cus Cagliari.

Consonni e compagni nei primi due set fronteggiano punto a punto gli isolani che, infatti, riescono a prendere il largo solo sul finale, col rammarico del secondo concluso, ancora una volta, ai vantaggi. Nel terzo, dopo un’ altra partenza propizia, con in campo schierata, ad eccezione del libero Consonni, la formazione Under 19 dei Diavoli Rosa, la corsa si ferma in anticipo, dopo un momento di buio dal quale i rosanero non riescono ad uscire lasciando a Cagliari l’intera posta in palio.

A coach Danilo Durand l’analisi del risultato sul campo di Cagliari: “Ci è mancata nei momenti importanti, soprattutto nel secondo set che è finito 30-28, un pò più di determinazione e di cattiveria, quell’ attenzione al particolare che avevamo preparato. Bravi a stare lì, perchè l’obiettivo nostro è quello di provare a crearci queste opportunità, arrivare nel set il più avanti possibile e giocarci poi quei palloni importanti, che ci fanno crescere. Oggi eravamo fuori casa, la trasferta in Sardegna è una trasferta difficile e complicata, per due set i ragazzi mi sono piaciuti, peccato il terzo che fino al 13-12 sembrava combattuto poi invece abbiamo avuto un blackout e siamo un pò usciti dalla gara. Domenica saremo di nuovo in campo, in casa, e mi auguro di giocare con determinazione e di mettere in campo quello che sappiamo fare perchè ci stiamo allenando bene, i ragazzi hanno delle qualità e dobbiamo riuscire a metterle in campo per un periodo di tempo sempre più lungo. Dobbiamo riuscire con la testa a stare lì e, con qualche errore in meno, un pò di attenzione in più, qualche scelta giusta in più, sono sicuro che poi arriverà qualche punto e qualche vittoria”

Quattro giorni e i ragazzi di coach Durand torneranno di nuovo in campo per quella che sarà una festa in casa Diavoli. Domenica 15 dicembre alle ore 16 i Diavoli Rosa ospiteranno, per la 9° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, la ErmGroup Altotevere San Giustino e riabbracceranno i tre grandi ex: Jacopo Biffi, Daniele Carpita e Matteo Maiocchi.

8° giornata Campionato Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Cus Cagliari- Diavoli Rosa (3-0)
(25-21, 30-28, 25-18)

Cus Cagliari: Ciardo 2, Biasotto 22, Menicali 9, Galdenzi 1, Gozzo 12, Marinelli 10, El Moudden L,  Busch, Rascato 3, Bresa, Chialà Ne: Zivojinovic, Piludu L Allenatore: Lorenzo Simeon

Diavoli Rosa Brugherio: Prada 2, Jurić 6, Viganò 8, Aretz 2, Romano 13, Frage 7, Consonni L, Argano 8, Chinello 3, Giuliani, Zara 1, Volpara Allenatore: Danilo Durand

NOTE:
Arbitri: Marani Azzurra, Candeloro Eleonora
Durata set: 25’, 35’, 28’

Cus Cagliari: battute vincenti 2, battute sbagliate 10, muri 11, attacco 53%, ricezione 50% (perfetta 30%)

Diavoli Rosa Brugherio: battute vincenti 6, battute sbagliate 9, muri 10, attacco 38%, ricezione 49% (perfetta 26%)

Foto credit: Cus Cagliari


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Mondiale per Club maschile, 1^ giornata: esordio sul velluto per Trento, meno per Civitanova

Posticipo 8° giornata, il Cus Cagliari batte Brugherio in tre set