in

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cisterna Volley 3-1:i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza ha segnato l’ultimo impegno del 2024 per il Cisterna Volley. Nonostante la sconfitta, che ha lasciato la squadra di coach Falasca a mani vuote in termini di punti, la partita ha messo in risalto le qualità di Alessandro Fanizza. Il giovane talento, schierato per la prima volta come titolare, ha fatto il suo esordio nel sestetto in una gara di Superlega Credem Banca, dimostrando sicurezza e capacità dopo aver già ben figurato nei precedenti ingressi in campo.

Tra gli aspetti più positivi della trasferta piacentina, spicca la prestazione di Domenico Pace. Il libero del Cisterna Volley, grazie a una serie di difese di alto livello, ha permesso ai pontini di rimanere in partita, concludendo l’incontro con un eccellente 62% di positività in ricezione. Un risultato che conferma Pace come uno dei migliori interpreti del ruolo in questa stagione. Sul fronte offensivo, ben quattro giocatori hanno superato la doppia cifra: Theo Faure, miglior marcatore del match con 20 punti, seguito da Nedeljkovic (15), Ramon (12) e Bayram (13). Quest’ultimo si è distinto come miglior servitore dell’incontro, con 4 ace messi a segno.

A livello statistico, Bayram si conferma tra i protagonisti del campionato, occupando il quarto posto nella classifica dei migliori battitori con 25 ace realizzati. Solo Alessandro Michieletto (26), Paul Buchegger (26) e Plotnytskyi (35) lo precedono. Per quanto riguarda il muro, Aleksandar Nedeljkovic detiene il primato assoluto con 36 punti nel fondamentale, confermandosi il migliore della Superlega Credem Banca in questa specialità.

Ora, due intense giornate di allenamento separano il Cisterna Volley dal match storico contro l’Itas Trentino, valido per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. L’incontro, fissato per domenica 29 dicembre alle ore 16:00, rappresenta la prima storica partecipazione del club alla prestigiosa competizione. Si tratterà del quarto confronto tra le due squadre, con i precedenti che vedono l’Itas Trentino sempre vittoriosa. Un’occasione importante per i pontini, che cercheranno di sovvertire i pronostici e scrivere una pagina memorabile della loro storia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Domotek, Polimeni: “Vittoria di squadra contro un grande avversario”

SuperLega Credem Banca, i numeri del 3° turno di ritorno