in

Compagnoni pre San Donà: “Spirito combattivo anche nelle difficoltà”

Riparte dal recupero della 3° giornata del girone di ritorno del campionato Serie A3 Credem Banca la Gamma Chimica Brugherio attesa domani, giovedì 18 gennaio con inizio gara alle ore 20.45, sul campo della Personal Time San Donà di Piave (diretta sul canale YouTube Legavolley).

Dopo le due settimane di pausa, dettate dalla convocazione con la nazionale italiana under 20 di Selleri e Carpita al torneo Wevza, conclusosi con la medaglia d’argento per i nostri ragazzi, la Gamma Chimica Brugherio si rimette in marcia per affrontare quindici giorni davvero di fuoco che partono domani con la sfida contro San Donà e proseguonodomenica 21 a Brugherio per quella contro Savigliano, Mantova in trasferta sabato 27 e poi di nuovo al Paolo VI per il recupero contro Mirandola (giovedì 31- ore 19:00)  e domenica 4 febbraio alle ore 18:00 contro Acqui Terme.

Prima dell’interruzione ci siamo lasciati con una ripresa importante per i ragazzi di coach Delmati, autori di ben quattro vittorie consecutive (Cagliari, Sarroch, Garlasco e Bologna) che hanno ridisegnato la classifica del girone bianco, seppur ancora bella intricata per quanto riguarda la lotta salvezza, che vede ora Meschiari e compagni, con due gare in meno, all’ 8° posto con 16 punti.

Il tutto ripartirà da San Donà, 32 punti, seconda forza del girone bianco con 12 vittorie e 2 sole sconfitte in campionato, con Brugherio che all’andata in casa era riuscita a strappare un punto ai veneti dopo una bellissima rimonta dei rosanero, sotto 2-0.

Di questo ritorno ci parla invece il centrale della Gamma Chimica Brugherio, Mirco Compagnoni: “San Donà è un avversario tosto, come si è visto all’andata, una squadra molto aggressiva che a muro e in attacco ha messo in difficoltà tutte le squadre del campionato. Ritrovo il mio ex compagno di squadra Favaro (ndr, entrambi a Santa Croce in A2 la passata stagione), che sta facendo un ottimo campionato, con ottime statistiche, come tutto il resto della squadra. Sarà importante il servizio per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, così da cercare di limitare i loro punti forti. Come nelle ultime due gare fuori casa sarà inoltre importante avere uno spirito combattivo su ogni pallone, anche nei momenti di difficoltà. La stagione è partita con molte difficoltà che non ci hanno permesso di giocare come sappiamo fare, ma insieme siamo riusciti a superare questo momento; sarà quindi importante per il resto della stagione provare a continuare su questa strada e cercare di fare meglio del girone d’andata a partire da domani”.

Giovedì 18 gennaio 2024, ore 20.45
Personal Time San Donà di Piave – Gamma Chimica Brugherio
Arbitri: Bassan Fabio, Stellato Giuseppina
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 9 (5 successi Gamma Chimica Brugherio, 4 successi Personal Time San Donà di Piave)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Francesco Guastamacchia – 1 attacchi vincenti ai 100 (Personal Time San Donà di Piave)
Giuseppe Iorno – 12 punti ai 100 (Personal Time San Donà di Piave)
Daniele Carpita – 23 punti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
David Umek – 1 muri vincenti ai 100 (Personal Time San Donà di Piave)
Daniele Mellano – 1 punti ai 200
Iliyan Prespov – 11 punti ai 400
Giuseppe Iorno – 15 punti ai 200 (Personal Time San Donà di Piave)
Stefano Giannotti – 19 punti ai 4600, 2 muri vincenti ai 400 (Personal Time San Donà di Piave)
Matteo Meschiari – 3 punti ai 300
Gioele Favaro – 30 attacchi vincenti ai 200 (Personal Time San Donà di Piave)
Daniele Carpita – 4 attacchi vincenti ai 200
Fabio Trevisiol – 7 punti ai 100 (Personal Time San Donà di Piave)

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto credit: Simone Nuvoli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

B1 femminile. United Volley Pomezia, Giampaoli: “Sto vivendo un’esperienza importantissima”

Beach volley: la corsa per Parigi 2024 entra nel vivo