in

Busto Arsizio, il 3-0 sull’Abruzzo vale la quinta vittoria e l’accesso in Coppa Italia

Quinta vittoria consecutiva per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che davanti al pubblico del Palaborsani supera per 3-0 l’Abruzzo Volley. Successo di grande importanza quello bustocco, non solo perchè allunga la serie positiva biancorossa ma anche perché vale l’accesso alla Coppa Italia con un turno di anticipo (i quarti di finale sono in programma mercoledì 18 dicembre con incroci 1°-4°, 2°-3° tra i due gironi).

MVP della gara è Elisa Zanette, autrice di 22 punti col 46%. Grande prestazione anche quella di capitan Sofia Rebora con 16 punti di cui 8 a muro ed il 61% in attacco. Ottima anche Cecchetto, sempre più padrona della seconda linea bustocca.

1° SET – Nel primo set l’equilibrio dura poco (8-7) e viene rotto sul turno in battuta di Orlandi, che piazza due ace a fila e spiana la strada al maxi-break biancorosso di 10 (18-7) che indirizza velocemente il set. Rebora fa la voce grossa a muro e le bustocche chiudono senza difficoltà.

2° SET – Nella seconda frazione le Cocche provano a scappare via una prima volta (15-9) con Enneking in battuta e Zanette a picchiare forte. Abruzzo Volley questa volta reagisce e aggancia la parità a quota 15. Nessuna paura però per le padrone di casa che tengono il controllo del set con sicurezza grazie ancora all’opposta biancorossa, in grande spolvero (19-15, 21-17).

3° SET – Il terzo parziale è il più sofferto: Altino comanda in avvio (3-7), tiene poi il punto a punto ma nel finale deve inchinarsi al braccio rovente di Zanette che chiude frazione e match.

Lunedì 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Prima dell’inizio della partita Sofia Rebora, capitano biancorosso, ha letto un estratto del brano “In piedi signori davanti a una donna” di William Jean Bertozzo. Le atlete di Futura Volley e Tenaglia Abruzzo sono inoltre scese in campo con un segno rosso sulla guancia, divenuto un simbolo chiaro e riconoscibile della lotta alla violenza sulle donne. 

Elisa Zanette (Futura Giovani Busto Arsizio): “Ogni domenica è una storia a sé e non bisogna sottovalutare nessuno. Altino nel secondo e nel terzo set ha giocato una bella pallavolo, ci ha messo in difficoltà, brave noi a riprenderci e a non mollare mai. Sono contenta della squadra, è un bel gruppo che lavora tanto e ha una bella energia. Ogni squadra deve cercare la propria identità, noi stiamo cercando la nostra e stiamo coltivando i nostri punti forti senza mai sottovalutare nessuno”.

Amelie Vighetto (Tenaglia Abruzzo Volley): “Siamo partite un po’ tese, pian piano ci siamo sciolte e così dobbiamo continuare a lavorare sodo per ottenere risultati. Essendo giovani il coraggio di sperimentare lo mettiamo sempre anche se ci manca l’esperienza che acquisiremo solo in campo. Giocare contro squadre di questo livello è sempre una bella sfida per provare a dimostrare il meglio di noi”.

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY 0

(25-11, 25-20, 25-21)

FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 7, Rebora 16, Monza 3, Enneking 3, Kone 8, Zanette 22, Cecchetto (L), Zakoscielna 1, Baratella. Non entrate: Spiriti, Landucci, Del Freo, Brandi, Osana (L). All. Beltrami.
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Martinelli 6, Tega, Ndoye 8, Grazia 3, Foresi 1, Bovolo 5, Galuppi (L), Vighetto 14, Pisano. Non entrate: Petrovic, Sangoi, Zamboni. All. Giandomenico.

ARBITRI: Erman, Angelucci.
NOTE – Durata set: 19′, 27′, 34′; Tot: 80′.
MVP: Zanette.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il primo stop della capolista Trento arriva in trasferta per mano di Olbia

Terza vittoria consecutiva per Cremona, una grintosa Concorezzo cede in tre set