in

WTA 1000 Indian Wells: Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale. Non è bastato il bagel nel secondo set per vincere la partita

Il viaggio di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Indian Wells si conclude agli ottavi di finale, lasciando il passo a Anastasia Potapova. La tennista russa ha prevalso al termine di un incontro caratterizzato da numerosi cambi di direzione, con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3. Il prossimo match potrebbe vedere un confronto tutto russo con la veterana Anastasia Pavlyuchenkova o con l’ucraina Marta Kostyuk.

Paolini ha affrontato il primo momento critico andando sotto 0-30 nel terzo game, ma è riuscita a recuperare, mostrandosi efficace al servizio. Al punteggio di 2-2, ha annullato una pericolosa palla break con una serie di colpi decisi. Nonostante i game fossero combattuti, è nel corso dell’ottavo gioco che Potapova ha incontrato un momento di difficoltà, permettendo a Paolini di prendere il vantaggio e portarsi sul 5 a 3. Tuttavia, la russa ha saputo reagire, riuscendo a conquistare il set per 7-5 piazzando un parziale di quattro game consecutivi e senza annullare palle set.

Nel secondo set, Potapova ha pagato lo sforzo del recupero nel primo, con Paolini che ha dominato, chiudendo il parziale con un eloquente 6-0. La tennista italiana ha mostrato momenti di brillantezza, compreso un notevole passante di rovescio.
Nel decisivo terzo set, dopo aver perso sette giochi consecutivi, Potapova ha ritrovato il proprio gioco, approfittando di un calo di Paolini, che ha commesso alcuni errori cruciali. La fiducia ritrovata ha permesso a Potapova di mantenere il comando del gioco fino alla fine pizzando i break nel terzo ed al nono gioco, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

ATP Indian Wells, i risultati di oggi: Alcaraz nei quarti, Lehecka batte Tsitsipas

Sinner inarrestabile a Indian Wells, batte Shelton con la 18esima vittoria consecutiva