in

Germania in semifinale di Davis: Altmaier e Struff eliminano il Canada

La Germania ha conquistato la semifinale di Coppa Davis 2024 battendo il Canada grazie alle vittorie di Daniel Altmaier su Gabriel Diallo (7-6(5) 6-4) e Jan-Lennard Struff su Denis Shapovalov (4-6 7-5 7-6(5)). La squadra tedesca affronterà l’Olanda per un posto in finale.

Nel primo match, Altmaier ha fatto valere la sua maggiore esperienza contro il giovane talento canadese Diallo. Il tedesco, dopo la vittoria, ha anche commentato l’addio al tennis di Rafael Nadal della sera precedente: “È stato qualcosa di unico, essere parte di un momento così. Non ho potuto trattenere le lacrime, è un ricordo che porterò con me per tutta la vita”.

Decisivo il secondo singolare, dove Struff ha prevalso in un match equilibratissimo contro Shapovalov. Il tedesco ha fatto la differenza grazie a un ottimo servizio e un tennis aggressivo, mentre il canadese ha commesso troppi errori nei momenti chiave. Dopo tre set di battaglia, Struff ha chiuso 7-6 (5) al tie-break del terzo set, regalando alla Germania l’accesso alle semifinali.

Coppa Davis – Quarti di Finale (Malaga) – indoor hard 🇪🇸

– 12:00 🇩🇪 Germania vs 🇨🇦 Canada 2-0
– 12:10 Altmaier D. (🇩🇪 GER) vs Diallo G. (🇨🇦 CAN)

– 13:40 Struff J-L. (🇩🇪 GER) vs Shapovalov D. (🇨🇦 CAN)

– 15:10 Krawietz K./Puetz T. (🇩🇪 GER) vs Pospisil V./Shapovalov D. (🇨🇦 CAN)

Francesco Paolo Villarico


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

B maschile, San Marino cerca la terza vittoria consecutiva contro Montorio

B maschile, la NPSG con qualche rammarico cede al quinto set al Cus Genova