in

Un gran regalo sotto l’albero: 3-0 contro Sarroch

SARROCH, 16 DICEMBRE 2023- Un regalo da tre punti sotto l’albero di Natale per la Gamma Chimica Brugherioche fa ritorno a casa con la schiacciante vittoria per 3-0 contro la Sarlux Sarroch, primo successo stagionale fuori dalle mura di casa per Meschiari e compagni, alla 12° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, penultima del girone d’andata. Tutto funziona alla perfezione in un match mai messo in discussione, coi ragazzi di coach Delmati che non concedono appello agli isolani. Prespov e Ichino si caricano la squadra nei primi due set, capitan Meschiari, top scorer di giornata con 22 punti, attacca palloni che scottano nel terzo e set e, con Selleri che si sbizzarrisce nelle scelte, chiamando tanto in causa i centrali, anche Compagnoni, Mellano e Mancini danno un grande contributo alla vittoria. Marini poi non è una sorpresa con la sua solidità in ricezione e la sua anima in difesa, così come si conferma stabilizzante l’ingresso in campo di Consonni.

Arrivano così tre punti importanti nelle casse della Gamma Chimica Brugherio che sale a quota 11 punti in classifica e si assesta momentaneamente al nono posto del girone bianco in attesa del match delle avversarie Garlasco-Bologna, antipasto, ai fini classifica, dell’ultima giornata del girone d’andata che si giocherà martedì 26 dicembre al Paolo VI di Brugherio proprio contro Garlasco e della prima del girone di ritorno proprio in casa di Bologna il 30 dicembre.

LE FORMAZIONI
Coach Giombini parte con Fabroni al palleggio, opposto Romoli, al centro Fortes e Leccis, Ciupa e Sideri in posto 4, Mocci Libero.

Coach Delmati risponde con Selleri-Meschiari sulla diagonale, Compagnoni e Mellano al centro, Meschiari-Ichino di banda, Marini Libero.

LA CRONACA

PRIMO SET
Si apre all’insegna dei centrali il primo set contro Sarroch. Inizia Compagnoni con l’ace dell’1-3 e poi prosegue Mellano che, prima difende la metà campo, con Ichino che la trasforma nel 4-8, per poi deliziare con l’ace del 4-9. Time out per Sarroch. Vola Prespov e con la sua diagonale è pronto il 4-11. Invasione ed attacco out avvicinano Sarroch (7-11) ma è capitan Meschiari a riportare prontamente a +5 i suoi con la diagonale del 7-12. Astuzia per Prespov, mani out vincente (9-14), spalleggiato dal primo tempo di Mellano (12-16) che si concede subito la replica per il 13-17. Coriacea Sarroch. Con Romoli torna a farsi sotto (15-17), a -1 col muro di Fortes (16-17). A spazzar via le cattive intenzioni della formazione di casa è Meschiari (19-21), seguito a ruota da Prespov in attacco (22-24) con Ichino che si prende la scena e chiude il primo set 22-25.

SECONDO SET
Riparte alla grande la giovane Brugherio. Prespov in attacco e Selleri a muro recitano il 2-5. Con l’ace di Meschiari, che vale il 3-8, coach Giombini ferma subito il gioco. Ichino a bomba prima in attacco, con la diagonale vincente del 6-10, e poi dai nove metri, con l’ace del 7-12, nel mentre il primo tempo di Compagnoni. La metà di set si decide a muro, a quello di Ciupa (8-12), rispondono agguerriti Prespov, Mancini e ancora Prespov per l’8-15. A staffetta capitan Meschiari e Prespov portano punti sul tabellone dei rosanero (12-20). Ancora un muro per Selleri (15-21) e dopo il servizio in rete di Fabroni (17-24) il set si chiude col settimo muro della Gamma Chimica a firma Meschiari (17-25) che determina il 2-0 dei ragazzi di coach Delmati ed il loro primo punto fuori casa.

TERZO SET
In avvio di terzo set sale in cattedra Mancini che a muro e di primo tempo regala il 2-5. Sfida tra opposti: alla diagonale di Prespov (4-7) risponde in parallela Romoli (5-7) con Compagnoni e Meschiari che si mettono ancora un pò a riparo da Sarroch (7-10). La Sarlux è imprecisa in attacco, out quelli di Romoli e Ciupa (7-12), e ne approfitta capitan Meschiari che prima si mette bene a muro e poi delizia col mani out ed il pallonetto del 9-15. Dopo l’invasione della Gamma Chimica ed il muro di Fortes scatta il time out di coach Delmati sul 13-16. Meschiari-Ichino-Prespov gestiscono bene tutti i palloni che ricevono da Selleri (15-20). Compagnoni al centro supera quota 20 (16-21) ed una spettacolare difesa di Marini viene poi sintetizzata in punto da Meschiari (18-23). Il set si chiude con un errore al servizio degli avversari con la Gamma Chimica che, toccata quota 20-25 del 3-0, realizza il suo primo successo in esterna.

LE DICHIARAZIONI
Coach Delmati: “Siamo proprio contenti, è da tanto che ci alleniamo duramente per questa vittoria fuori casa ed oggi è arrivata. I ragazzi hanno fatto una partita ordinata, con pochi errori, molto determinati, quando hanno subito qualche break non si sono scomposti anzi hanno continuato a spingere nella stessa maniera facendo tre set continui e questo, oltre alla vittoria fuori casa, è un altro grande risultato. Abbiamo battuto sbagliando poco ma con una buona efficienza, li abbiamo messi in difficoltà nella distribuzione dando fastidio al loro gioco. I ragazzi hanno fatto tutti una grande partita, anche chi è entrato, sicuramente Meschiari nel terzo set ha messo a terra qualche palla che scottava un pò di più però questa volta non c’è un vero mvp ma c’è una squadra, un gruppo intero, che ha fatto veramente tanto”.

12° giornata Campionato Serie A3 Credem  Banca
Sarlux Sarroch – Gamma Chimica Brugherio (0-3)
(22-25, 17-25, 20-25)

Sarlux Sarroch: Fabroni 1, Romoli 9, Fortes 7, Leccis 5, Ciupa 9, Sideri 2, Mocci L, Curridori, Ntolina 5, Agostini 3, Beghelli 2, Pisu 1 Ne: Cristiano, Giaffreda L

Gamma Chimica Brugherio: Selleri 2, Prespov 13, Meschiari 22, Compagnoni 5, Mellano 3, Ichino 11, Marini L, Consonni, Mancini 5 Ne: Carpita, Prada, Chinello, Viganò

NOTE:
Arbitri: Mannarino Matteo, D’Argenio Alessandro
Durata set: 31’, 29’, 27’

Sarlux Sarroch: battute vincenti 1, battute sbagliate 7, muri 9, attacco 41%, ricezione 48% (perfetta 21%)

Gamma Chimica Brugherio: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 10, attacco 53%, ricezione 49% (perfetta 25%)

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto credit: Sarlux Sarroch


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Verstappen alla Ferrari? La risposta di Vasseur è chiara

Moya parla di Nadal: “Abbiamo pensato che fosse finita. Ha recuperato lentamente, ora sente di poter essere competitivo”