Di Redazione
Non si ferma la Sultanlar Ligi in Turchia malgrado i casi di positività al Covid rilevati in diverse squadre: soltanto il Galatasaray è stato costretto a rinviare al 26 gennaio il suo match con il PTT (martedì, invece, il posticipo tra Karayollari e Mert Grup Sigorta). In testa alla classifica rimangono a braccetto Eczacibasi Istanbul e Fenerbahce, con le arancionere in vantaggio per quoziente set e reduci dal netto 3-0 (25-16, 25-19, 25-20) ai danni del Nilufer, ottenuto nonostante l’assenza di Ognjenovic e il turno di riposo concesso a Boskovic (top scorer Gozde Yilmaz con 12 punti).
Il Fenerbahce, che già oggi dovrebbe riabbracciare Melissa Vargas dopo la trionfale partecipazione al campionato cinese, travolge in tre set (25-12, 25-19, 25-16) il Bolu, con 22 punti di una scatenata Arina Fedorovtseva (61% in attacco e 5 ace). A un punto dal duo di vetta resta il VakifBank Istanbul, che nell’anticipo si impone per 3-0 sul campo dello Yesilyurt (con Haak, Gabi, Ozbay, Gunes e Bartsch in panchina).
Anche il THY passa in tre set in casa dell’Aydin BBSK: bene Van Ryk (20 punti) e Kingdon (19), malissimo invece Anna Nicoletti, sostituita dopo due set e un solo punto in attacco. L’unico tie break della giornata vede il Kuzeyboru festeggiare ai danni del Sariyer: più che positivo l’esordio della nuova arrivata Ivana Vanjak, che entra già nel primo set e chiude a quota 20 punti (41% in attacco, 4 muri e un ace), a cui si aggiungono i 25 di Olesia Rykhliuk.
Tra mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio si torna in campo per i quarti di finale della Coppa di Turchia: l’Eczacibasi ha già ottenuto la qualificazione alle semifinali, restano da disputare Fenerbahce-Aydin, VakifBank-Galatasaray (a rischio rinvio) e THY-Kuzeyboru.
(fonte: Tvf.org.tr)