Di Redazione
Primo di due turni casalinghi consecutivi per la Vox Ottici Specialisti Rosaltiora in Serie C femminile. Sabato 19 novembre alle 20.30 arriva al PalaManzini il Volley Chisola, per una sfida inedita perlomeno in queste ultime stagioni di volley verbanese. Dopo la sconfitta (con punto portato a casa) al PalaLingotto contro La Vanchiglia ToPlay, la formazione di Fabrizio Balzano attende la compagine torinese neopromossa in categoria, che ad oggi ha totalizzato 4 punti, frutto di un successo e 5 sconfitte (una al quinto set).
La compagine di Luigino Piacenza è imperniata sul blocco dio giocatrici che lo scorso anno chiuse al secondo posto il girone play off di Serie D che vide la promozione di Vicoforte, salvo poi scegliere di acquisire un diritto per giocare il massimo torneo regionale. Pur invischiata in una classifica mediobassa, la squadra che renderà visita a Verbania dovrà certamente essere presa con le molle, mettendo il campo il proprio ritmo di gioco per evitare brutte sorprese.
“Dopo la delusione, dal punto di vista del risultato, patita nello scorso turno – spiega coach Fabrizio Balzano – abbiamo lavorato parecchio sulla mentalità e sullo spirito di squadra, direi in parte riuscendoci. Per il resto abbiamo inserito in settimana alcuni lavori che possono sembrare elementari ma che, ripetendoli, possono darci quelle certezze che ancora non abbiamo, né singolarmente né di squadra. Però devo dire che siamo tutti vogliosi che arrivi sabato per scendere in campo e fare bene“.
(fonte: Comunicato stampa)