in

Sant’Anna attende Aragona. Gagliardi: “C’è bisogno della partita perfetta”

Di Redazione

«Una reazione, caratteriale e tecnica». È quella che cerca la Sicom Akademia Sant’Anna nella partita di domani pomeriggio (inizio alle 17, arbitrano Mirko Crucitti e Antonino Richichi) contro la capolista Seap Dalli Cardillo Aragona. La squadra, in settimana, ha lavorato bene cercando di analizzare cosa non è andato in occasione della sconfitta contro Reghion di sabato scorso e le ragazze hanno grande voglia di riscattarsi. L’allenatore delle messinesi, Nino Gagliardi, però ha pensato a tenere tutte sulla corda, cercando di lavorare sia sotto l’aspetto tattico ma anche mentale.

«Abbiamo analizzato a fondo le motivazioni che ci hanno portato a non giocare alla pari con Reghion – afferma Gagliardi – Sicuramente sappiamo di dover lavorare tantissimo per dare continuità al gioco e quindi questo è stato l’obiettivo della settimana. Aragona è una squadra molto forte, costruita per ammazzare il campionato. Noi, però, dobbiamo giocare al meglio la partita perché dobbiamo riscattare la prestazione di sabato scorso».

Concentrazione e determinazione, questo è quello che chiede il tecnico. «Questo campionato ha mostrato che c’è necessità di essere sempre sul pezzo. A Modica lo siamo stati e abbiamo ottenuto una bella vittoria, quando non lo siamo stati abbiamo fatto brutte figure. Contro Aragona c’è bisogno della partita perfetta e magari che loro possano commettere qualche errore. Bisogna sempre rimanere attaccati al punto e mantenere la tensione altissima durante tutta la gara».

Diretta della partita sulla pagina Facebook ufficiale di Akademia Sant’Anna.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Masters 1000 di Monte Carlo 2021 si disputerà a porte chiuse

Cashback Peugeot: sconto aggiuntivo per la manutenzione post-vendita