in

Lupo-Nicolai, che debutto: vinta al tie break la battaglia con Thole-Wickler

Di Redazione

Esordio esplosivo per Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel torneo di Beach Volley delle Olimpiadi di Tokyo: i vicecampioni olimpici vincono per 2-1 (19-21, 21-19, 15-13) la tiratissima sfida con i tedeschi Thole-Wickler, a loro volta detentori dell’argento mondiale. Una vera e propria battaglia, tutta giocata punto a punto e vinta dagli italiani con esperienza e determinazione, superando anche momenti difficili.

Nel primo set sono Thole-Wickler a guadagnarsi un piccolo break sul 4-6, mantenendolo fino al pareggio azzurro sull’11-11. Dopo un ace subito (12-14) arriva il controbreak di Lupo-Nicolai, che si portano avanti 16-14 grazie a un errore di Wickler. I teutonici però pareggiano subito e si arriva in perfetto equilibrio sul 19-19: decide Wickler con l’attacco vincente del 19-21.

Sul filo del rasoio anche il secondo parziale, in cui l’Italia mette la testa avanti (6-5) ma il primo vero break arriva solo sul 13-15 ed è tedesco. Ancora una volta gli azzurri reagiscono con un 4-0 (17-15) e si torna a lottare punto a punto. Un super salvataggio di Lupo e un gran muro di Nicolai permettono alla nostra coppia di guadagnarsi due set point (20-18) e al secondo tentativo l’errore in battuta degli avversari vale il 21-19. Si segue lo stesso copione nel tie break (4-5), con Thole-Wickler che provano a staccarsi sul più bello (7-9) ma vengono raggiunti da Lupo sul 9-9. Sul 13-12 è ancora un muro di Nicolai a concedere due match point agli azzurri, che sfruttano il secondo con Lupo: 15-13.

Lupo e Nicolai torneranno in campo già martedì 27 luglio alle 3 del mattino italiane contro i giapponesi Gottsu-Shiratori. Tra poco, alle 15, l’esordio dell’ultima coppia italiana, Rossi-Carambula.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porte aperte al pubblico per l’Energia 4.0 King & Queen Beach Volley Tour

Giochi Olimpici Tokyo 2020: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 2. Avanzano Musetti-Sonego nel doppio. Fuori la Paolini in singolare. Paolini e Errani ripescate e vincenti nel doppio