in

La matricola HRK tiene testa alle big. De Bortoli: “Piedi per terra, obiettivo salvezza”

Di Redazione

Chi l’ha detto che una neo promossa non possa bagnare il naso a squadre con più esperienza? Certamente, l’HRK Motta di Livenza sta dimostrando che non solo è possibile vincere, ma è anche possibile assestarsi in seconda posizione in classifica. Certo, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie e il secondo posto è in condivisione con altre 2 squadre. Ma la matricola Motta di Livenza è pronta ad accogliere nuove sfide.

Coach Pino Lorizio ha saputo plasmare un roster in grado di meritarsi le lodi del suo presidente, Rinaldo De Bortoli, che, però, in un’intervista a La Tribuna di Treviso dichiara l’importanza di non montarsi la testa e restare con i piedi per terra.

Patron De Bortoli, coach Pino Lorizio, anche se in forma non esplicita, ha ringraziato la società per gli innesti. Che ne pensa?

“Chiaramente rispetto allo scorso campionato dovevamo rinforzarci. E sono felice che lo abbiamo fatto in estate. Alcuni elementi nel sestetto stanno facendo la differenza. Eppure c’è ancora chi non ha raggiunto il massimo della condizione”.

A chi si riferisce?

“Sono curioso di vedere Secco Costa e Ferrato”.

Motta seconda. Quali sono gli obiettivi della squadra e della società? Coincidono?

“No guardi. L’obiettivo è la salvezza”.

Sicuro?

“Certamente. Sono convinto possano arrivare dei momenti difficili. Restiamo così. Pensiamo a giocare. Pensiamo a salvarci. Poi quel che accadrà in più lo accetteremo. In questo momento sarebbe ingiusto pensare ad altro”.

A metà novembre c’è la pausa. Il Motta come si preparerà in questi giorni?

Come ha sempre fatto. Domenica affronteremo in trasferta il Reggio Emilia. E per Lorizio sarà un altro match sentimentale dopo quello col Castellana Grotte. Lui ha allenato pure a Reggio e ha lasciato un buon giorno ricordo. Il nostro Lorizio ce lo teniamo stretto”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: previsto il rimborso per gli spettatori del GP di Belgio

F1: ci sarà il rimborso per gli spettatori del GP di Belgio