in

Bolghera in trasferta sul parquet della capolista Gabbiano Mantova

Pallavolo Trento Bolghera

Di Redazione

Dopo lo stop forzato di sabato scorso per il caso di positività al Covid-19 riscontrato nel gruppo squadra trentino, la Ks Rent Cercasì Bolghera tornerà in campo sabato (fischio d’inizio alle ore 17 al Palazzetto dello Sport di Borgo Virgilio) per affrontare in trasferta il Gabbiano Mantova nel big match della quarta giornata del girone C2 di Serie B maschile.

La compagine lombarda si presenterà a questo appuntamento a punteggio pieno, avendo ottenuto sei punti nelle due gare giocate finora. Un percorso netto che ricalca quello del sestetto orange, vittorioso nei primi due incontri stagionali con Argentario e Dual Caselle, prima del rinvio della sfida con Cavaion. La Ks Rent Cercasì si presenterà in terra virgiliana senza gli indisponibili Cristofaletti, Bridi e Delladio e con un solo allenamento al completo nelle gambe, visto che nei giorni scorsi l’intero gruppo squadra è stato sottoposto a tampone molecolare per ricercare l’eventuale presenza del virus. I tamponi molecolari, organizzati dalla società a scopo precauzionale dopo la positività di un atleta, hanno dato esito negativo e, come previsto dal protocollo Fipav che consente il rinvio solo in caso di tre o più positività all’interno del gruppo squadra, la Ks Rent Cercasì Bolghera scenderà regolarmente in campo per affrontare il Gabbiano Mantova.

«Non nego che abbiamo attraversato una settimana particolare e non certo ottimale – spiega Massimo Tait, allenatore della Ks Rent Cercasì Bolghera – Nei primi giorni della settimana abbiamo atteso l’esito dei tamponi molecolari prontamente organizzati dalla società e solamente oggi (venerdì) potremo allenarci al completo per preparare la partita di Mantova. Scenderemo in campo privi di alcuni effettivi ma non per questo non giocheremo con il coltello tra i denti: la voglia e la determinazione dovranno nascondere le difficoltà incontrate ad allenarci con regolarità negli ultimi giorni, consapevoli che affronteremo una squadra di ottimo valore».

Probabile sestetto della Ks Rent Cercasì con Consolini in regia, Boesso opposto, Nanfitò e Baratto in posto-4, Folie e Paoli al centro e Pedrolli libero. Gli arbitri della gara saranno Paola Lops e Riccardio Grasselli. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Pallavolo Trento Bolghera con telecronaca di Alessandro Blasio a partire dalle 16.40

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Argentario alla prova della capolista Volta. Moretti: “Squadra più forte del girone”

La Pallavolo Saronno sbarca su youtube