Di Redazione
Busto si presenta senza le tre giocatrici ex positive, mentre per la Banca Valsabbina continua il recupero dell’opposto Nicoletti, partente dalla panchina. Peccato per il risultato, nonostante la prestazione grintosa delle Leonesse, espressasi in particolar modo nei primi due set. Un terzo set fatale alla Banca Valsabbina fa sì che la vittoria finisca nelle tasche delle bustocche. Nicoletti sempre più in ripresa. Paura per Bonelli nel secondo set a causa di uno scontro fortuito con una compagna di squadra e fortunatamente ripresasi, tanto da esser nominata MVP.
Asia Bonelli: “E’ una vittoria che ci serviva per rasserenare gli animi. All’inizio siamo scese in campo con qualche momento buio, ma poi, fortunatamente, siamo riuscite a dimostrare quello che realmente siamo e la voglia di vincere che abbiamo. Io sto cercando di dare il mio meglio alla squadra e sono contenta per quello che sto dimostrando in campo. Per fortuna l’infortunio non era serio, sono solo un po’ dolorante, ma niente di seriamente preoccupante”.
Ylenia Pericati: “Peccato per l’esito finale della gara, specie per com’erano andati i primi due set, dove abbiamo giocato alla pari con loro. Spiace per il terzo set, poi il quarto è stato solo una conseguenza del precedente. Sicuramente abbiamo mostrato dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite, ma nei punti caldi ci è mancato ancora un qualcosa. Questo è dato sicuramente dalle insicurezza che abbiamo accumulato nel corso di questo inizio di stagione, dove una vittoria ci servirebbe come il pane”.
Giulia Angelina: “Abbiamo molto da migliorare, specie in fase di ricostruzione. Poi dobbiamo lavorare anche sul cinismo dei momenti importanti, dove arriviamo punto a punto, ma senza incidere particolarmente. In quei momenti serve maggior attenzione, mentre noi facciamo molta fatica. Purtroppo in questo momento pecchiamo di certezze e lucidità. Dovremmo lavorare molto anche sulla testa, che in alcuni momenti pecca: non possiamo sempre aspettare gli errori delle avversarie, ma dobbiamo agire noi in primis. Solo così possiamo superare questo periodo”.
Enrico Mazzola: “Il nostro equilibrio si è rotto nel terzo set, dove siamo calate tanto ed abbiamo commesso numerosi errori. Contro certe squadre se lasci un divario così ampio poi è sempre difficile recuperare. L’obiettivo sarebbe quello di giocare sempre al nostro massimo livello, riducendo gli sbagli al massimo e mettendo in difficoltà l’avversario, magari facendo un break importante come hanno fatto loro. Purtroppo l’inseguire sempre non aiuta certamente, specie contro elementi di questa esperienza. Purtroppo abbiamo perso il filo del discorso, sia per aspetti tecnici, che mentali, e così è scivolata via. Sicuramente servirebbero punti preziosi alla causa, ma giocando senza la giusta verve contro Chieri sarà veramente dura”.
(Fonte: comunicato stampa)