in

EnergyTime Spike Devils, a Tricase in cerca di riscatto

La terza gara nell’arco di otto giorni in un finale di anno solare 2024 molto intenso con la volontà di vivere emozioni totalmente differenti da quelle vissute a Napoli domenica e, nel giorno di Santo Stefano, con Lagonegro.

Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si proiettano sulla seconda giornata di ritorno con l’incrocio in Puglia a Tricase sul campo del Lecce quartultimo della classe a quota undici, sei lunghezze più dei rossoblù, determinati ad accorciare le distanze dai salentini.

«Potrebbe essere l’occasione per provare a svoltare – argomenta il tecnico dei molisani Giuseppe Bua – e cercare di fare punti senza stare a pensare al match di Santo Stefano, che altrettanto doveva essere l’occasione per mettere da parte quanto era stato a Napoli».

Tornando sul match col Lagonegro, Bua rammenta come «nei primi due set l’approccio non è stato dei migliori, poi nel terzo set abbiamo tenuto in prima battuta di testa, ma poi un paio di errori ci hanno condizionato e penalizzato sul finale. Il tutto nella consapevolezza che, di fronte, c’era una squadra in salute con elementi di categoria o dal pedigree in tornei più elevanti come l’A2».

In un match che lo vedrà da ex al pari del regista Lorenzo Giani, il trainer rossoblù è chiaro: «Quello di Tricase è un campo difficile per via del tifo molto caloroso del pubblico, ulteriore difficoltà per una partita per noi già intricata, ma che dovremo giocare con la massima tranquillità. Del resto, non abbiamo più nulla da perdere, ma dobbiamo cercare di portare sempre il massimo per la causa».

Tanto più perché – come spiegato subito dopo la contesa con il Lagonegro – il gruppo, nella fase di avvicinamento, riesce a lavorare sempre concretamente.

«Ci alleniamo bene – conferma Bua – poi, però, in partita non riusciamo ad avere le giuste sicurezze e facciamo un po’ di fatica. Però questa può essere un’ulteriore occasione per provare ad invertire la tendenza ed uscire da questa situazione. Quel che è certo è che non molleremo, non abbiamo alcuna intenzione di farlo sino alla fine di questo percorso. Importante sarà pensare ad eseguire al meglio i singoli gesti tecnici e, nel complesso, a dare il massimo in campo».

Sull’altro fronte, i rossoblù troveranno una squadra che ha nello schiacciatore Tiziano Mazzone e nel regista – con ampia esperienza e fermate anche in Superlega – Marco Fabroni i propri riferimenti assoluti.

«È un organico di tutto rilievo e con certezza non sarà una gara facile, ma noi non andiamo lì per fare le comparse e, anzi, faremo di tutto per riportare in Molise dei punti», prosegue Bua.

Che incoraggia con forza anche il proprio regista Giani, reduce da un ultimo periodo non semplice. «Può essere l’occasione per farsi rimpiangere – aggiunge – e dimostrare appieno tutte le proprie qualità».

Tanto più perché il mood, in casa rossoblù, non ha che una declinazione: «Lavorare sodo ed al massimo in ogni circostanza da qui a tutta la post-season, quale che sia la sua declinazione per essere sempre nelle migliori condizioni con l’obiettivo di provare a mantenere la categoria».

In una giornata tutta in contemporanea alle ore 18 dell’ultima domenica del 2024, il match sarà diretto dal padovano Nicola Traversa e dal potentino Emilio Sabia con diretta sulla pagina YouTube della Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/IDFmMss1R_4.

ENERGYTIME SPIKE DEVILS UFFICIO COMUNICAZIONE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Italia in United Cup 2025, calendario e orari delle partite

Atp Brisbane, il tabellone: Berrettini con Thompson, al via Arnaldi, Djokovic e Kyrgios