Di Redazione
In casa BluVolley Qarrata si guarda al futuro immediato. Sabato, alle ore 17 a Genova, le quarratine dovranno vincere o comunque disputare una bella prestazione per dare un senso alla stagione che per il momento ha riservato solo bocconi amari. Deve cercare punti con una delle squadre più forti della Serie B1 ovvero il Volley Voltri Genova di capitan Arrighetti.
L’intervista a coach Marco Bracci realizzato dal quotidiano Pistoia Sette.
La BluVolley è in cerca di un’identità: cosa serve? “Una vittoria a Genova. Per scacciare il dispiacere e il malumore di non aver ancora vinto. Disputare questa partita è un grande stimolo e spero in una svolta”.
Quanto è progredita la squadra in allenamento? “Stiamo provando molto sia col sestetto ma anche con tutto il roster per trovare soluzioni diverse da quelle viste fino ad oggi. Un lavoro duro in ricezione e in attacco, per agevolare le caratteristiche delle nostre atlete. Miglioramenti ce ne sono e sono visibili. In partita spero non subentri un blocco…”.
Non ci sono più retrocessioni, cosa è cambiato? “Chi occupa le ultime posizioni è più tranquillo, inutile nasconderlo ma per quanto riguarda noi, vogliamo tirarci fuori con le nostre forze, il campionato è ancora lungo e non ho smesso di voler portare in alto Quarrata. Spero arrivi questa prima vittoria…”.
Possibile vincere contro Genova? “Dobbiamo giocare punto a punto, c’è tanto desiderio nelle mie ragazze di fare l’impresa. Genova è una grande squadra, davvero forte, ma una vittoria sarebbe il coronamento di tanti sforzi e del lavoro fatto in palestra”.
(Fonte: Pistoia Sette)