in

La Romeo Sorrento riparte subito vincendo il derby

La Romeo Sorrento archivia la battuta di arresto di domenica scorsa con il Lagonegro, si aggiudica nuovamente il derby di Santo Stefano con la Gaia Energy Napoli e resta a + 8 su Reggio Calabria e a +10 su Gioia e Ortona con quest’ultimi che dovranno recuperare un match.

PRIMO SET

Sestetti tradizionali per i due coach Nicola Esposito e Rosario Angeloni che si affrontano a viso aperto in un derby che si presenta subito spettacolare. Tanti gli ex di turno tra le fila dei partenopei. Su tutti Simone Starace e Leonardo Lugli, con l’opposto mantovano, per ben tre anni in maglia biancoverde, che a fine gara risulterà il miglior realizzatore con 15 punti. Regna l’equilibrio fino al 12-12 poi è la capolista ad accelerare, mettendo a segno i punti più importanti con Pol in attacco e Fortes a muro. Finisce 25-19 con un muro di Baldi su Darmois.

SECONDO SET

La Energy si presenta in campo agguerrita. Allungano i biancoblu ben ispirati
in regia dal metese Michele Leone. Il distacco si fa pesante sul 15-10 quando coach Nicola Esposito decide di invertire la diagonale palleggiatore/opposto ed inserisce i classe 2005 Becchio e Ciampa. Ed è proprio lo schiacciatore originario di Piano di Sorrento a suonare la carica. Quattro punti di fila di cui uno spettacolare dopo la difesa proprio del coetaneo Becchio consentono alla Romeo prima di impattare e poi di scavalcare i napoletani sul 17-16. Rientrano in campo Tulone e Baldi, e la squadra riprende a giocare a memoria. I
costieri spingono al servizio ed il secondo parziale finisce 25-21 con un ace di Patriarca.

TERZO SET

Come nei precedenti due parziali, l’impatto degli ospiti è buono. Lugli macina punti e Ardito suona la carica con difese spettacolari ma la Romeo Sorrento ha ritrovato il suo gioco e nel terzo parziale mette in campo tutta l’esperienza ed i muscoli di Stan Wawrzynczyk e del capitano Stefano Patriarca. Sono loro i break devastanti che segnano il solco e infiammano il Palatigliana. Tutti in piedi ad applaudire la capolista fino al 25-17 grazie all’attacco di capitan Patriarca. Finisce 3-0, decima vittoria in undici match di campionato.

Si tornerà subito in campo domenica 29 per disputare la seconda giornata di ritorno. La Romeo Sorrento va a far visita alla Sieco Service Ortona.

Romeo Sorrento – Gaia Energy Napoli 3-0 (25-19, 25-21, 25-17)
Romeo Sorrento: Tulone 1, Pol 12, Fortes 8, Baldi 10, Wawrzynczyk 10, Patriarca 6, Pontecorvo (L), Ciampa 4, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Ruggiero, Cremoni, Filippelli. All. Esposito.
Gaia Energy Napoli: Leone 1, Darmois 9, Martino 1, Lugli 15, Starace 6, Lanciani 2, Volpe (L), Saccone 1, Sportelli 0, Gianotti 0, Ardito (L). N.E. Dotti. All. Angeloni.

ARBITRI: Palumbo, Autuori. NOTE – durata set: 26′, 32′, 28′; tot: 86′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La The Begin Volley An ricarica le pile

AD ORTONA ARRIVA LA PRIMA DELLA CLASSE: LA SIECO AKEA SFIDA SORRENTO