Iniziata la preparazione per i ragazzi della Rinascita Volley Lagonegro. Come ogni anno i saluti iniziali si sono svolti al Palasport di Villa D’Agri con il Presidente Carlomagno, la Dirigenza, lo staff, gli atleti che dopo il benvenuto e il saluto si sono dedicati ai primi test fisici.
“I ragazzi sono tutti motivati – spiega coach Lorizio – come noi hanno voglia di riscatto, qualcuno di loro ha voglia di mettersi in gioco, di farsi vedere soprattutto i più giovani , di riscatto. Siamo riusciti a fare una bella squadra con giocatori esperti e giocatori giovani con tanto potenziale. Con i più esperti ho avuto modo di parlarci, il loro compito sarà quello di portare i più giovani, i meno esperti, nella mentalità che ci serve!”
“ Buona impressione, si vede già dai visi dei ragazzi che hanno gran voglia di lavorare –spiega il Presidente Carlomagno al saluto ufficiale della stagione- abbiamo voglia di Rinascita, come la società e me compreso, sono convinto che lavoreranno duramente sotto le mani sapienti del mister Lorizio e sono molto fiducioso per quest’annata.”
A dare voce ai ragazzi, lo schiacciatore Stefano Armenante , a sciogliere un pò il ghiaccio, ormai veterano della squadra riconfermato per il quarto anno consecutivo.
“Ieri è stato una giornata di arrivo o ritorno per alcuni qui a Villa D’agri, ed ho già percepito buone vibrazione e credo saremmo sicuramente un ottimo gruppo, che per me è la base di qualsiasi cosa. Il gruppo fa la forza e sono le basi per poter affrontare il campionato. Oggi con la presentazione ho visto i miei compagni agguerriti e con tantissima voglia di vincere e giocare nel miglior modo possibile, il mio in bocca al lupo va ai miei compagni ma soprattutto alla società “
Non mancano i ringraziamenti al Sindaco di Marsicovetere, Marco Zippari, dal presidente Carlomagno “Un ringraziamento particolare al Sindaco Zipparri e alla sua amministrazione: anche la presenza di questa mattina al primo incontro ufficiale è stata fondamentale. Ormai io sento Villa D’Agri casa, non ci fanno mancare nulla e siamo felicissimi di giocare di qui”. Il sindaco nell’intervento e nei saluti ringrazia la società Lagonegro per aver scelto sempre Villa d’Agri come casa di questa grande società e rivolgendosi ai giocatori ha voluto sottolineare che nulla è scontato, che il sacrificio ripaga sempre e che “dalla nostra passione il nostro lavoro” spiegando loro che il loro impegno e la loro passione porterà grandi risultati augurando un campionato ricco di successi.
Conclusa la fase dei saluti i ragazzi hanno iniziato i primi test fisici, spostandosi nel pomeriggio in sala pesi concludendo la giornata. Il programma prevede questa settimana, ormai a fine, con doppia seduta pesi/allenamenti e sedute di preparazione in piscina.