Di Redazione
Reagire e inseguire la seconda vittoria stagionale esterna.
Con questo spirito, la Rossetti Market Conad affronterà la trasferta mantovana di domani, quando alle 20.30 sarà di scena a Bigarello (località Stradella) nel match a domicilio della Zoobautique Davis valido per la terza giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Le gialloblù piacentine sono reduci dall’amaro esordio casalingo di sabato scorso, quando ad Alseno hanno ceduto in tre set alle parmensi del Galaxy Inzani incassando il primo ko dell’annata pallavolistica. Nello spogliatoio alsenese, dunque, c’è tanta voglia di rivalsa, unita alla consapevolezza di un impegno da prendere con le molle.
“Ci aspetta – commenta Federico Bonini, tecnico della Rossetti Market Conad – una trasferta insidiosa. Noi arriviamo da una prestazione opaca in casa e troveremo dall’altra parte della rete una formazione che ha disputato due tie break. Dobbiamo aspettarci una partita lottata su ogni punto; conosco alcune individualità della Davis, tra cui l’opposta Chiara Fedrizzi che ho allenato a Volta Mantovana. Oltre a progredire nella pallavolo espressa, stiamo lavorando anche sulla mentalità e le ragazze dovranno essere brave a crederci, sapendo che di facile in questo campionato non ci sarà nulla per tutta la stagione“.
Quindi aggiunge: “Mi auguro che sia una partita tra due squadre che si esprimano al meglio, entrambe dotate dell’attacco come arma migliore. La differenza la farà la voglia di difendere tutti i palloni, rimanere uniti e trovare le soluzioni nell’arco della partita“.
La Zoobautique Davis ha 3 punti in classifica, frutto di due tie break disputati, il primo vinto all’esordio in casa contro San Giorgio e il secondo perso sabato scorso in terra reggiana contro l’Arbor. A fare il punto della situazione in casa mantovana è il vice allenatore Diego Pavan.
“Siamo al secondo anno in B2 – spiega Pavan – e per la prima volta siamo inseriti in questo girone di cui non conosciamo ancora bene il livello. Dopo il buon campionato dello scorso anno, abbiamo cercato di rinforzare la squadra e non ci poniamo obiettivi particolari: quello minimo è la salvezza, quello massimo vedere dove possiamo arrivare. All’esordio abbiamo offerto una buona prestazione contro San Giorgio, mentre sabato scorso abbiamo giocato un po’ peggio a domicilio dell’Arbor. Alseno è una formazione con un allenatore di esperienza ed è da prendere con le molle, sicuramente da non sottovalutare. Penso che la battuta possa fare la differenza per entrambe le squadre“.
A dirigere l’incontro tra Zoobautique Davis e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Chiara Rizzardo e il secondo arbitro Roberto Danieli.
(fonte: comunicato stampa)