in

Saugella in trasferta a Busto. Gaspari: “Incontriamo la squadra più in forma”

Di Redazione

Prima di due trasferte consecutive per la Saugella Monza di Marco Gaspari, che domani, mercoledì 17 febbraio, alle ore 18.00 (diretta LVF TV), sfiderà la Unet E-Work Busto Arsizio alla E-Work Arena nel recupero della prima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2020-2021. Dopo la vittoria centrata domenica contro Trento per 3-0 sul taraflex di casa dell’Arena di Monza, Heyrman e compagne puntano a dare continuità ad un momento stroardinario, sconfitta di Conegliano a parte un paio di settimane fa, che le ha viste vincere ben 13 volte su 14 uscite.

Le monzesi, terze in classifica, vogliono non solo blindare l’attuale posizione in graduatoria, provando a rincorrere un difficile ma ancora possibile, secondo la matematica, aggancio a Novara (alla squadra piemontese, con due gare da giocare, mancano due punti per essere sicura del secondo gradino del podio in regular season), ma sopratutto tenere alto il morale in vista di un fine febbraio caldissimo che le vedrà in campo sia in campionato, contro Perugia e Brescia, che in Europa, nella CEV Cup il 24 febbraio nella semifinale di andata, contro Tent Obrenovac.

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà però una Busto Arsizio in grande spolvero. Con il successo centrato sul campo di Chieri nel weekend per 3-2, Gennari e compagne hanno consolidato l’ottimo momento di forma che, in questo girone di ritorno, le ha viste vincere contro Trento, Brescia, Scandicci, Firenze, Perugia e Bergamo, perdendo solo una volta, contro Conegliano.

Marco Gaspari: Mercoledì a Busto Arsizio affronteremo una squadra che è in grandissima continuità. Eccetto la sconfitta rimediata all’andata contro Chieri, infatti, la Unet E-Work ha avuto una serie importante di risultati: i numeri parlano chiaro. Gray e Mingardi stanno diventando dei punti di riferimento e una giocatrice come Gennari, sia in attacco che nella situazioni complesse, garantisce solidità. Avremo quindi di fronte un avversario in crescita e sarà per questo una bella partita. Il tour de force che ci aspetta? Noi pensiamo una gara alla volta. Dobbiamo giocare contro la squadra, Conegliano a parte, più in forma al momento. Il focus deve essere solo su questa gara”.

I precedenti sono 17, tutti in Serie A1: 5 i successi di Monza, 12 quelli di Busto Arsizio. Tre le ex della gara, tutte con la maglia di Monza: Alessia Orro, a Busto Arsizio dal 2017 al 2020, Floortje Meijners, nelle stagioni 2011-2012 e 2018-2019, e Beatrice Negretti, dal 2015 al 2017 e nel 2019-2020.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fano, coach Pascucci: “Il recupero di Fran Ruiz per noi è fondamentale”

Roma non trova il primo sorriso, sconfitta in tre set contro Pomezia